Brand Lift

Con il termine brand lift si intende l’aumento delle interazioni come risultato di una campagna pubblicitaria, un dato significativo per interpretare la percezione del marchio.

Per valutarne l’andamento vengono impiegati indicatori come la brand awareness, l’opinione dei consumatori su qualità e valori, il grado di memorabilità e quello di preferenza rispetto ai competitor. Nel mondo digitale, interpretare correttamente i risultati di una campagna brand-oriented è un processo complesso: click e conversioni possono non essere sufficienti per stimare il reale valore del brand, e l’elaborazione dei dati raccolti è un processo delicato che spesso viene condotto a posteriori, quando la campagna è ormai agli sgoccioli.

Le operazioni di brand lift ci offrono l’opportunità di registrare dati particolarmente significativi a proposito degli utenti che entrano in contatto con il marchio: la campagna ha colpito più uomini o più donne? Ha dato risultati anche nei casi in cui gli utenti hanno scelto di ignorare gli annunci? Qual è stato il target più impressionato?  Quali sono i contenuti che hanno un impatto maggiore sul pubblico?

Google brand lift

I processi di brand lift Google Ads consentono di misurare i dati più importanti che caratterizzano tutte le fasi di una campagna, dalla prima impressione alla conversione finale passando per brand awareness, grado di notorietà e considerazione. Attraverso la somministrazione di sondaggi a due insiemi di utenti (gruppo di test e gruppo di controllo) verranno individuate le percezioni dei diversi soggetti a proposito del brand, e lo scarto tra le risposte consentirà di valutare l’impatto prodotto dalla campagna sul gruppo target. In questo modo è possibile analizzare eventuali mutamenti delle ricerche organiche su Google e YouTube, così come monitorare i comportamenti di navigazione degli utenti e individuare le principali keywords relative alla campagna. I nostri servizi di brand lift ci permetteranno di verificare se le tue campagne pubblicitarie stanno effettivamente portando benefici al brand e di monitorare il corso del consumer journey mettendo in pratica gli adeguamenti più vantaggiosi nei casi in cui si riveli necessario un cambio di rotta.

Brand lift Facebook

Fare brand lift sul social per eccellenza significa testare il valore reale delle tue campagne Facebook e il loro rendimento autonomo. La ricerca può essere condotta su una specifica campagna o su un insieme di ads a seconda delle necessità e consiste nell’interrogazione di gruppi di test attraverso sondaggi ad hoc: gli utenti riconoscono il tuo brand? Ricordano i tuoi prodotti o servizi? In caso di necessità considererebbero il marchio come prima scelta Up&Up si occupa di Facebook brand lift per ottimizzare le tue campagne e far sì che l’investimento si traduca in maggiori conversioni e crescita del fatturato.

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