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Olip

Up&Up ha strutturato per Olip – storica azienda di successo internazionale, specializzata nella produzione di scarpe e accessori in pelle per uomo e donna – un piano strategico a supporto della comunicazione aziendale e della valorizzazione del brand. Finalizzato alla creazione della brand awarness in Italia e del brand value dei marchi internazionali A.S.98 e Mjus, ma anche a generare contatti e conversioni favorendo le vendite e-commerce, il progetto curato da Up&Up ha previsto la definizione di una strategia di marketing basata su un’analisi di marketing strategico e benchmarking dei competitor.

L’agenzia di comunicazione gestisce inoltre attività di social media marketing e Facebook Ads, press office italiano e internazionale online e offline, sviluppo sito web istituzionale, creazione brochure per i distributori.

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Il sito web

Up&Up ha curato la riprogettazione e lo sviluppo del sito istituzionale di A.S.98, brand Olip di scarpe, borse e accessori in pelle dallo stile rock, con l’obiettivo di migliorarne l’usabilità e il posizionamento a favore della brand awareness. Il team di web developer di Up&Up ha realizzato il nuovo sito web A.S.98 allineandolo al progetto di comunicazione istituzionale e di prodotto internazionale del brand.

Design responsive, grafica in linea con il mood del marchio, contenuti informativi ottimizzati in ottica SEO: il sito web mobile-friendly realizzato da Up&Up rappresenta al meglio i tratti distintivi e lo stile del marchio. Up&Up ha sviluppato l’official site di A.S.98 in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), curandone il posizionamento sui motori di ricerca con un’attività SEO per l’italiano e l’inglese. Il reparto web marketing certificato Google di Up&Up ha curato inoltre campagne Google AdWords con l’obiettivo di valorizzare i prodotti, promuovere le collezioni e pubblicizzare saldi e promozioni.

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Per A.S.98 Up&Up gestisce attività press office online e offline, sia a livello italiano che internazionale. L’ufficio stampa dell’agenzia di comunicazione ha implementato il piano di comunicazione del brand con varie attività quali stesura di comunicati stampa periodici, rassegna stampa giornaliera, media planning, press day presso le sedi di rinomate testate giornalistiche, presenza stampa in ambito fieristico, attività PR, organizzazione eventi istituzionali e promozionali. La strategia di marketing e comunicazione progettata da Up&Up per A.S.98 prevede anche attività di social media marketing. Il press office dell’agenzia del risultato di Brescia gestisce la presenza social del marchio su Facebook, Google+, Instagram, Pinterest e Youtube, curando l’interazione con gli utenti, la pianificazione dei post, le eventuali sponsorizzazioni.
In particolare, per quanto riguarda Facebook, Up&Up gestisce strategicamente la pagina internazionale del brand e quella dedicata al Flagship Store di Verona, creando campagne Facebook Ads dedicate e mirate ad aumentare la brand reputation e a valorizzare prodotti e promozioni.

I risultati raggiunti:

  • +260% di visite sul .it;
  • +60% di visite sul .com;
  • +103% di visite sul .de;
  • Rimbalzo contenuto sul sito mobile (27%);
  • Sito istituzionale con frequenza di rimbalzo bassa (26%);
  • 4500 persone veicolate dal sito istituzionale all’e-commerce specifico per nazionalità;
  • 20000 likes su Facebook;
  • 200 interazioni per ogni post Facebook.
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