Home / Portfolio / Carrera Podium

Carrera Podium

Carrera Podium, azienda specializzata nella produzione di bici da corsa, mountain bike e relativa componentistica di alta gamma e dal design esclusivo, ha affidato a Up&Up l’elaborazione di una strategia di comunicazione efficace in grado di supportare il business sia sul mercato italiano che su quello estero. L’agenzia del risultato di Brescia ha gestito due progetti distinti per Carrera Podium.

Con l’obiettivo di valorizzare il brand Carrera, Up&Up ha coordinato le attività di ufficio stampa, social media, presenza stampa in fiera e attività di PR. Per l’azienda Carrera Podium, oltre alle attività di press office per il brand Carrera, Up&Up si è occupata di ridefinire l’immagine aziendale e il relativo emporio, dedicandosi al restyling del logo aziendale Podium, creando un sito e-commerce dedicato ottimizzato in ottica SEO e supportato da efficaci  campagne Google AdWords.

01

L’ufficio stampa Up&Up gestisce in maniera mirata la presenza di Carrera su Facebook e Google+, interagendo con un vasto pubblico internazionale. Mediante una pianificazione strategica dell’attività social e campagne Facebook Ads, l’ufficio stampa supporta efficacemente la visibilità online del brand. Le campagne Facebook Ads sono realizzate dal team Up&Up con l’obiettivo di acquisire like o promuovere prodotti e novità del brand.

Grazie alla gestione strategica di Up&Up, la pagina Facebook del brand ha raggiunto 11.000 like e ha ottenuto grande visibilità a livello internazionale, con follower di 50 lingue diverse provenienti da tutto il mondo. Per Carrera, Up&Up gestisce anche attività press office offline, quali stesura e diffusione comunicati stampa, PR e presenza stampa in occasione di fiere.

02
03

In un’ottica di costruzione della brand awareness, il team grafico di Up&Up si è occupato del restyling dello storico logo di Carrera Podium. Coniugando perfettamente tecnica ed estetica, Up&Up ha rivisitato colori e font per creare un logo efficace e vincente, pulito nelle forme ed essenziale nelle scelte cromatiche. Il logo Carrera Podium è declinato in tre diversi colori a rappresentare i tre brand Podium BikeEmporium, Podiun Fashion&Style e Podium FitnessCenter.

04
05
Il sito web

Benchmarking dei principali competitor, confronto sistematico con le aziende concorrenti sul mercato e analisi strategica del cliente sono le attività che il team Up&Up ha messo in atto al fine di strutturare un progetto mirato e personalizzato volto a ridefinire l’immagine aziendale di Carrera Podium e il relativo emporio. A tal proposito e in un’ottica di brand promotion, l’agenzia di comunicazione Up&Up ha sviluppato un sito e-commerce dinamico e moderno. Estetica e tecnica di web design al servizio di Carrera Podium per trasformare il nuovo sito e-commerce in un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli sportivi e appassionati di ciclismo, grazie alla struttura chiara e usabile e all’organizzazione dei contenuti e delle sezioni realizzata da Up&Up.

Il reparto web marketing certificato Google di Up&Up si occupa di attività di ottimizzazione SEO al fine di valorizzare i contenuti del sito migliorandone il posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre, gestisce in modo efficace e mirato campagne Google AdWords e campagne Google Shopping a supporto delle vendite dell’e-commerce.

Questi i risultati raggiunti grazie alle attività gestite da Up&Up:

  • +132% traffico organico;
  • Incremento del 45% sul traffico generale.
06