Home Page > Blog > Up&Up con ALEAH all’Audi Quattro Ski Cup.

Up&Up con ALEAH all’Audi Quattro Ski Cup.

Prosegue con successe la collaborazione di Up&Up e ALEAH, brand bresciano che firma caschi da sci e da snowboard di alta qualità e 100% Made in Italy. Il marchio ha infatti scelto l’agenzia del Risultato di Brescia per sviluppare e gestire una strategia di comunicazione completata e mirata al suo rilancio sul mercato.

Tante le attività che Up&Up ha curato per ALEAH, e che puoi scoprire nel dettaglio nella case history dedicata nel nostro portfolio. Dalla completa rivisitazione della Brand Identity alla realizzazione di un nuovo sito e-commerce, ma anche attività di Social Media Marketing, Press Office e supporto nell’organizzazione di eventi: l’agenzia di comunicazione a Brescia accompagna da tempo il brand che ha realizzato il primo casco bi-componente brevettato al mondo in modo completo, puntuale e professionale.

Proprio per quanto riguarda gli eventi, Up&Up in questo periodo sta lavorando fianco a fianco con ALEAH in occasione della sua partecipazione all’Audi Quattro Ski Cup, una serie di gare da sci organizzate in 9 diverse località che permettono a sciatori non professionali di lanciarsi in pista e provare l’emozione di una competizione professionistica; i migliori di ogni gara hanno la possibilità, poi, di partecipare alla finale mondiale che si terrà dal 23 al 25 marzo a Kitzbühel, in Austria.

ALEAH è National Partner di Audi Quattro Ski Cup e partecipa, quindi, alle gare italiane della competizione itinerante; inoltre, i suoi caschi da sci e snowboard sono tra i premi per i vincitori delle singole competizioni. Dopo aver presenziato alle tappe di Cortina d’Ampezzo (26-28 gennaio) e di Alta Badia (8-10 febbraio), ALEAH è pronta a chiudere in bellezza la tournèe sulle migliori piste italiane dal 2 al 4 marzo a Madonna di Campiglio per l’ultima gara in programma dell’Audi Quattro Ski Cup.

Sulla neve, ALEAH non è sola: con lei, al fine di far conoscere e provare i caschi delle nuove collezioni, anche uno stand personalizzato grazie all’intervento di Up&Up e un’iniziativa speciale dedicata agli sciatori in gara, oltre al supporto diretto del team dell’agenzia di comunicazione di Brescia.

In particolare, lo staff della web agency viola di via Caselle, 4 a Bedizzole ha lavorato così:

  • Il team ha offerto supporto strategico nella gestione e nell’organizzazione dell’evento, con presenza in pista durante la data di Cortina d’Ampezzo.
  • Lo staff creativo dell’agenzia hanno lavorato per ideare un’iniziativa dedicata a tutti i partecipanti dal nome “Scatta con ALEAH”: viene data la possibilità di provare uno dei caschi ALEAH, scattarsi un selfie allo stand o farsi una foto mentre lo si prova in pista. Pubblicando, poi, la foto con l’hashtag #ALEAH4AUDI si riceve uno sconto da utilizzare sullo shop online.
  • Il reparto creativo di Up&Up ha realizzato il materiale per personalizzare lo stand di ALEAH, ossia: il backdrop, lo sfondo dello stand caratterizzato da quadrati colorati, hastag personalizzato dell’iniziativa e caschi ALEAH; un roll-up istituzionale che presenta il marchio e il suo core business; un secondo roll-up dedicato all’iniziativa “Scatta con ALEAH”.
  • L’ufficio stampa ha lavorato attivamente per supportare la comunicazione di ALEAH e dare la giusta visibilità al marchio anche in occasione di questa importante partnership.
  • Lo staff di Up&Up ha girato un video e realizzato delle foto durante l’evento di Cortina d’Ampezzo.
  • Il reparto Social Media Marketing ha attivato specifiche campagne Ads per promuovere la partecipazione di ALEAH all’evento.

Quella con ALEAH è una collaborazione dinamica e in costante crescita: tanti progetti ci aspettano per i prossimi mesi. Vuoi scoprirli tutti? Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook!