Home Page > Blog > Up&Up per Artigiani del Restauro: risultati significativi in un mercato di nicchia.

Up&Up per Artigiani del Restauro: risultati significativi in un mercato di nicchia.

Artigiani del Restauro è un sito web in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco) dedicato alla generazione di contatti (lead generation) di persone potenzialmente interessate ad acquistare affettatrici d’epoca restaurate a marchio Berkel o a farne restaurare una di loro proprietà. Online da giugno 2017, il sito web di Artigiani del Restauro ha già raggiunto importanti risultati sia in termini di riconoscimenti – il 24/06 ha vinto il premio Guru of the Day e ha ottenuto inoltre 5 nomination su altrettanti siti web che premiano i migliori progetti di web design – sia in fatto di performance online. La piattaforma è infatti stata progettata, creata e sviluppata dal team di Up&Up con l’obiettivo di garantirle un corretto posizionamento sul motore di ricerca e di favorire la generazione di lead A tal proposito, il team dell’agenzia del risultato di Brescia ha creato contenuti – testi e immagini – in linea con le esigenze del Cliente e al contempo con le caratteristiche del web. Nel dettaglio, i testi del sito di Artigiani del Restauro sono stati realizzati seguendo tecniche di Web Writing e inserendo parole chiave, individuate dal reparto Web Marketing certificato Google di Up&Up; grafiche e immagini sono state create e inserite secondo le logiche dell’usabilità e per condurre l’utente in un percorso indirizzato alla conversione.
Sempre in un’ottica di raggiungimento di importanti risultati, lo staff Web Marketing dell’agenzia viola di via Caselle, 4 a Bedizzole ha poi curato le seguenti attività:

  • Ottimizzazione SEO in 3 lingue.
  • Ottimizzazione della velocità del sito.
  • Set-up e gestione di campagne Google AdWords Search e Remarketing.

Trattandosi di un mercato estremamente particolare e di nicchia – considerati il pregio e il costo di ogni affettatrice sottoposta a restauro – i risultati raggiunti dal sito web di Artigiani del Restauro grazie all’attento lavoro di Up&Up sono particolarmente importanti:

  • Il sito web ha registrato una media di 1800 sessioni mensili di cui il 20% proviene da traffico organico, cioè da ricerche svolte dagli utenti nel motore di ricerca.
  • Dalla messa online sono pervenute 74 richieste di cui il 30% proveniente da traffico organico. Nel dettaglio, le richieste sono state 62 per il sito web italiano, 7 per il tedesco e 6 per l’inglese.
  • Sul sito tedesco il tasso di conversione è di circa il 2,7%, sull’inglese 1,5% e sull’italiano 1%.
  • Per quanto riguarda le campagne Google AdWords, nei primi cinque mesi di promozione esse hanno portato 57 conversioni con 386.962 impressioni e 5626 click sugli annunci.

Dati e numeri, questi, fondamentali per Up&Up che si conferma ancora una volta come partner qualificato e competente in grado di soddisfare con risultati misurabili le esigenze più particolari dei propri clienti.

Vuoi realizzare il tuo progetto di comunicazione orientato al Risultato? Raccontaci i tuoi obiettivi, ti proporremo come raggiungerli!