Home / News / Novità Google: le ricerche da oggi si fanno… con le emoji!

Novità Google: le ricerche da oggi si fanno… con le emoji!

Data:
20 Maggio 2016
/
Categoria:

Google introduce un’importante novità nel Search. Da poco tempo, infatti, è possibile eseguire una ricerca – da dekstop e da mobile – non solo digitando parole e frasi, ma anche utilizzando i caratteri emoji. Una nuova funzionalità che segna l’avvio di un nuovo modo di fare ricerca su Google e rimarca l’incessante percorso di evoluzione e innovazione del colosso del web.
Il meccanismo di ricerca per emoji di Google è ancora in fase di implementazione: attualmente, infatti, il motore di ricerca offre nella SERP principalmente risultati letterali. Quindi, cercando un’emoji, Google mostrerà tra risultati di ricerca le pagine contenenti effettivamente quel preciso carattere speciale inserito nella barra di Search.
Qualche esempio? Inserite ? per trovare informazioni su computer e pc. Oppure ? per sfogliare immagini di mici e gattini. Avete fame? Cerca ?.

Non vi resta, quindi, che provare a cercare le vostre emoticon preferite. Buon divertimento!

Leggi Anche

Novità G Suite: Gmail è Pronto a Rifarsi il Look Con Nuove Funzionalità.

Novità in arrivo per G Suite, il pacchetto di applicazioni powered by Google, dedicate alle aziende di qualsiasi dimensione e progettate per favorire l’ottimizzazione del lavoro e un complessivo miglioramento delle prestazioni. Gmail, infatti, è pronta a rifarsi il look:…

Velocità Fattore Di Ranking SEO: Scopri Come Rendere Il Tuo Sito Più Veloce.

La velocità di caricamento mobile di un sito web o di un e-commerce è un aspetto di grande importanza lato user experience – come avevamo ampiamente descritto nella nostra news “La velocità conta: come migliorare le performance del tuo sito”…

120€ di Credito AdWords Omaggio: Torna Google Game On!

Riparte anche quest’anno Google Game On, il programma dedicato alle agenzie Google Partners. Up&Up, in qualità di web agency affiliata alla rete, accetta l’invito di Google e partecipa alla grande avventura, offrendo ai propri clienti un’occasione unica per sperimentare quanto…

Ask for your communication results!

Tell us about your goal. We will suggest how to achieve it!