Al giorno d’oggi il Content Marketing ricopre un ruolo strategico per le aziende: creare e distribuire contenuti di valore, rilevanti e coerenti, permette di attrarre in modo efficace il proprio target, coinvolgerlo e guidarlo all’acquisto. Non solo: proporre ai propri clienti contenuti di qualità permette di aumentare la loro fidelizzazione al brand. Il contenuto, quindi, è diventato parte fondamentale e irrinunciabile di ogni strategia web.
Investire in una pianificazione di Content Marketing è utile per migliorare la comunicazione, il posizionamento e la brand awareness. Ecco 5 buoni motivi per convincerti che non puoi non avere una strategia content per la tua azienda.
#1 Ottimizza gli investimenti
Le tipologie di contenuto disponibili sono tante e differenti tra loro: il consiglio è trovare quella/e che funzionano meglio per la tua azienda e investire su di esse.
#2 Raggiungi nuovi clienti
È importante definire contenuti mirati che rispondano efficacemente alle domande e alle esigenze dei clienti nel momento stesso in cui vengono poste. Questo è possibile studiando il comportamento degli utenti per capire in che modo passano dalla semplice conoscenza del brand all’acquisto.
#3 Genera nuovi contatti
Il Content Marketing permette di generare nuovi lead tre volte meglio del marketing tradizionale (dati Demand Metric). Ad esempio: prevedere un form di contatto per poter scaricare un contenuto consente di ottenere contatti di potenziali clienti in target e realmente interessati al brand.
#4 Migliora la Brand Reputation
Creando contenuti di qualità e approfondendo tematiche inerenti al settore di riferimento, l’azienda risulta affidabile, solida e competente. La reputazione e l’autorevolezza ne guadagnano, così come la fiducia degli utenti.
#5 Ascolta i tuoi clienti e aiutali
Ascolta l’utente, scopri quali sono i punti da toccare per convincerlo, quali sono gli argomenti di più interesse. In questo modo potrai instaurare una relazione stabile, fruttuosa e duratura con i tuoi clienti.
Vuoi migliorare la strategia della tua azienda con una pianificazione dei contenuti strategica, mirata e di successo? Noi di Up&Up possiamo aiutarti: contattaci subito!
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse.
Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
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E-mail: info@up3up.it
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