Home / News / Content Marketing: 5 buoni motivi per investire in contenuti di qualità

Content Marketing: 5 buoni motivi per investire in contenuti di qualità

Data:
19 Aprile 2017
/
Categoria:

Al giorno d’oggi il Content Marketing ricopre un ruolo strategico per le aziende: creare e distribuire contenuti di valore, rilevanti e coerenti, permette di attrarre in modo efficace il proprio target, coinvolgerlo e guidarlo all’acquisto. Non solo: proporre ai propri clienti contenuti di qualità permette di aumentare la loro fidelizzazione al brand. Il contenuto, quindi, è diventato parte fondamentale e irrinunciabile di ogni strategia web.

Investire in una pianificazione di Content Marketing è utile per migliorare la comunicazione, il posizionamento e la brand awareness. Ecco 5 buoni motivi per convincerti che non puoi non avere una strategia content per la tua azienda.

#1 Ottimizza gli investimenti
Le tipologie di contenuto disponibili sono tante e differenti tra loro: il consiglio è trovare quella/e che funzionano meglio per la tua azienda e investire su di esse.

#2 Raggiungi nuovi clienti
È importante definire contenuti mirati che rispondano efficacemente alle domande e alle esigenze dei clienti nel momento stesso in cui vengono poste. Questo è possibile studiando il comportamento degli utenti per capire in che modo passano dalla semplice conoscenza del brand all’acquisto.

#3 Genera nuovi contatti
Il Content Marketing permette di generare nuovi lead tre volte meglio del marketing tradizionale (dati Demand Metric). Ad esempio: prevedere un form di contatto per poter scaricare un contenuto consente di ottenere contatti di potenziali clienti in target e realmente interessati al brand.

 #4 Migliora la Brand Reputation
Creando contenuti di qualità e approfondendo tematiche inerenti al settore di riferimento, l’azienda risulta affidabile, solida e competente. La reputazione e l’autorevolezza ne guadagnano, così come la fiducia degli utenti.

#5 Ascolta i tuoi clienti e aiutali
Ascolta l’utente, scopri quali sono i punti da toccare per convincerlo, quali sono gli argomenti di più interesse. In questo modo potrai instaurare una relazione stabile, fruttuosa e duratura con i tuoi clienti.

Vuoi migliorare la strategia della tua azienda con una pianificazione dei contenuti strategica, mirata e di successo? Noi di Up&Up possiamo aiutarti: contattaci subito!

Leggi Anche

Lead Generation: 3 Consigli Per Generare Nuovi Contatti.

Un’azienda che vuole farsi trovare online, ottenere nuovi contatti e aumentare il numero di clienti ha la possibilità di sviluppare ulteriormente la sua strategia di marketing grazie al web. La rete, infatti, offre numerosi strumenti che permettono a un’azienda di…

Velocità Fattore Di Ranking SEO: Scopri Come Rendere Il Tuo Sito Più Veloce.

La velocità di caricamento mobile di un sito web o di un e-commerce è un aspetto di grande importanza lato user experience – come avevamo ampiamente descritto nella nostra news “La velocità conta: come migliorare le performance del tuo sito”…

Come Fare Content Strategy In Modo Efficace E Funzionale Alla Vendita Online.

Content is King: quello che ormai è diventato un mantra per chi scrive per il web o fa marketing digitale altro non era che il titolo di un articolo pubblicato nel 1996 da Bill Gates sul sito di Microsoft. In…

Ask for your communication results!

Tell us about your goal. We will suggest how to achieve it!