Home / Progetti / Aumai punta al web: nuovo e-commerce e comunicazione firmata Up&Up

Aumai punta al web: nuovo e-commerce e comunicazione firmata Up&Up

Data:
7 Agosto 2017
/
Categoria:

Aumai, catena di supermercati dedicati allo shopping per la casa, la persona e il fai da te che, con i suoi oltre 30 punti vendita in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, si presenta oggi come il grande magazzino cinese più importante d’Italia, ha scelto Up&Up per la realizzazione di un importante progetto di comunicazione che prevede, in particolare:

  • La creazione, la gestione e il mantenimento del nuovo e-commerce di Aumai.
  • La gestione della comunicazione e della promozione sui Social Media.

Il team dell’agenzia del risultato di Brescia è al lavoro per la realizzazione e lo sviluppo del nuovo e-commerce di Aumai. Quella che verrà creata sarà una piattaforma moderna e funzionale, ricca di prodotti e offerte dedicati ai clienti di tutta Italia, andando così a sostituire l’attuale sito istituzionale con un vero e proprio shop online. Il team creativo di Up&Up si è occupato della stesura dei contenuti testuali – mediante un’attività mirata di web writing – e della preparazione delle bozze grafiche del sito e-commerce. Si procederà poi con lo sviluppo a cui seguirà, nelle prossime settimane, la messa online.
Lo shop online di Aumai presenterà in homepage le promozioni attive e gli articoli stagionali, oltre ai prodotti più venduti, subito visibili giù da un primo colpo d’occhio. Sarà possibile ricercare il singolo articolo oppure acquistare per categorie di prodotti. Terminato lo shopping si potrà optare per il Ritiro in negozio – in alternativa alla classica spedizione a casa – usufruendo del vasto numero di negozi Aumai presenti in modo capillare nel Nord-Centro Italia. La piattaforma sarà dotata di alcune esclusive – e al tempo stesso utili – funzionalità, come per esempio il programma fedeltà (con fidelity card virtuale).
Tutto questo è in gestione al team di Up&Up che, con uno sguardo attento alla User Experience, doterà il colosso cinese di uno strumento efficace e performante a supporto del suo business in forte ascesa.

Il team Social Media Marketing della web agency viola di via Caselle, 4 a Bedizzole si sta occupando anche della comunicazione e della promozione del marchio su Facebook e Instagram, realizzando materiale ad hoc attraverso servizi fotografici gestiti interamente e pubblicando contenuti in linea con le esigenze e le caratteristiche di Aumai. Sono state attivate anche campagne di acquisizione like e interazione con i post per permettere al brand di raggiungere nuovi potenziali clienti e ottenere maggiore visibilità nel Nord Italia.

Rispondendo direttamente alle necessità espresse da Aumai, poi, il team di Up&Up è al lavoro anche su un possibile restyling del logo e del payoff della rete di negozi.
Restate con noi per seguire l’avanzamento dei lavori e scoprire ulteriori anteprime questo nuovo progetto di comunicazione firmato Up&Up.

Leggi Anche

Qualità e Stile Italiano: Up&Up per Verdi Fashion

Un nuovo progetto all’insegna dell’artigianalità e della qualità italiana s’inserisce nell’ampio portfolio di Up&Up: Verdi Fashion, storica azienda calzaturiera della provincia di Brescia – attiva dalla seconda metà del secolo scorso – ma al tempo stesso moderna realtà imprenditoriale con…

Padenghe Verde Conferma Up&Up Per La Sua Comunicazione

Padenghe Verde, l’Expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, ha scelto per il secondo anno consecutivo Up&Up. L’evento andrà in scena dall’11 al 13 Maggio 2018 nel centro di Padenghe sul…

Artigianalità e Digitale: Il Progetto Di Up&Up Per Atelier

Atelier è una piccola realtà artigianale attiva dal 1978 e dedicata alla progettazione e alla realizzazione di cornici, passepartout e specchiere su misura e alla vendita di dipinti, grafiche e opere d’arte moderna. Attiva sul mercato da oltre 30 anni,…

Ask for your communication results!

Tell us about your goal. We will suggest how to achieve it!