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5 motivi per portare la tua azienda sui Social

Data:
13 Gennaio 2017
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La tua azienda è presente sui social media? Hai mai valutato l’idea di creare e gestire una pagina Facebook e profili aziendali su piattaforme adatte al tuo business? Hai già implementato la tua strategia di comunicazione con campagne di Social Ads? Utilizzi i social per trovare nuovi clienti?
Se a queste domande hai risposto in prevalenza “No” il tuo potrebbe essere un caso di social-scetticismo, un senso di diffidenza verso l’utilizzo professionale dei social media ancora oggi diffuso in molte aziende e organizzazioni, soprattutto a livello di managament. È vero: non basta solo avere una pagina o un profilo attivi per guadagnare di più, ma Facebook, LinkedIn, Instagram e simili possono essere strumenti performanti, certamente strategici e utili per sviluppare la tua attività online.
Se ti stai ancora chiedendo “Davvero non posso farne a meno per la mia azienda?” ecco per te 5 buoni motivi per provare l’efficacia dei social media:

#1 Stai al passo con i concorrenti
Cosa fanno i tuoi competitor? Se hanno una presenza social curata, efficace e strategica, molto probabilmente avranno anche un posizionamento migliore sui motori di ricerca. Questo significa solo una cosa: esserci sui social diventa per te una mossa fondamentale.

#2 Raggiungi le persone quando sono online
Lo sapevi che il 18% degli italiani trascorre mediamente 18 ore al mese sul web? E che un terzo di questo tempo lo passa su Facebook? Se vuoi trovare nuovi clienti, devi essere in grado di raggiungerli. Ecco perché la tua azienda – soprattutto se operi in ambito B2C – ha bisogno di una strategia e di una pianificazione social!

#3 Cogli le opportunità
Con lo sviluppo, l’affermazione e il costante aggiornamento dei social media assistiamo a un’incessante evoluzione della comunicazione digitale e a un cambiamento nel modo di vivere, lavorare, interagire, esprimersi. Questi incessanti mutamenti sono sinonimo di innovazione e offrono sempre nuove opportunità alle aziende, che devono saperle cogliere e sfruttare per comunicare efficacemente e interagire con il proprio target.

#4 Cura la tua reputazione
Sui social le persone parlano, si scambiano pareri e costruiscono le loro opinioni in merito a brand e aziende, indipendentemente dal fatto che siano o meno presenti su tali piattaforme. La credibilità sul mercato e una buona reputazione passa quindi anche dai social media: sii presente e monitora ciò che le persone dicono di te, gestisci e limita eventuali crisi e crea un’immagine positiva e professionale della tua azienda.

#5 Crea progetti in modo facile e veloce
Uno dei vantaggi dei social e del web in generale è quello di poter realizzare un progetto in poco tempo e con risorse contenute e misurabili, e di raggiungere comunque risultati soddisfacenti. Perché non sfruttare, quindi, questa opportunità?

Non sei ancora convinto che i social media facciano davvero al caso tuo? Pensi che la tua azienda non abbia bisogno di una strategia di Social Media Marketing? Parliamone 😉

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