Home Page > Blog > Up&Up si aggiorna a SMX 2015: le ultime novità del digital marketing.

Up&Up si aggiorna a SMX 2015: le ultime novità del digital marketing.

Londra chiama e Up&Up partecipa. Rinnovata anche quest’anno la presenza a SMX 2015 con l’obiettivo di una crescita costante e di un continuo aggiornamento. Il Search Marketing Expo tenutosi all’ombra del Big Ben è l’evento più grande e importante al mondo per il Digital Marketing: una sessione intensiva di dibattiti e conferenze su SEO & SEM, tanti spunti pratici e le ultime novità del settore. Focus dell’edizione 2015 di SMX è stata l’usabilità e l’esperienza di navigazione dell’utente, al fine di massimizzare le vendite online. Un’importante novità a riguardo emerge dall’intervento del Search Marketing Consultant Sante J. Achille.
Come portare il proprio sito e-commerce ad un altro livello? Come aumentare le vendite online? La risposta di Sante J. Achille è “aiutare” il motore di ricerca a comprendere le informazioni di una pagina web al fine di migliorare il suo posizionamento nelle ricerche e, quindi, incrementare le visualizzazione e gli acquisti. I motori di ricerca, spiega Sante J. Achille, hanno una comprensione limitata dei contenuti di una pagina e del loro contesto. Per ottimizzare il posizionamento e migliorare la visibilità dei prodotti è necessario apportare delle informazioni extra sui prodotti come caratteristiche, plus, proprietà, prezzo, recensioni, ecc. Dettagli che appariranno nell’anteprima SERP, la pagina dei risultati di ricerca, e invoglieranno l’utente a cliccare e acquistare.
Ridurre l’ambiguità e facilitare la comprensione delle informazioni per aumentare la web experience questa è una delle chiavi di successo per qualsiasi e-commerce. Con Up&Up, l’agenzia Google Partner di Brescia, anche il tuo e-commerce può ottenere il massimo del risultato; scopri come, clicca qui.