主页 / News / Performance online: come raggiungerle e analizzarle.

Performance online: come raggiungerle e analizzarle.

Data:
22 Aprile 2016
/
Categoria:

Essere presenti online con un sito innovativo, originale e accattivante non è sufficiente per avere successo sul web. L’ottenimento di risultati vincenti, infatti, dipende soprattutto dall’attenzione riposta in ogni dettaglio, dalla qualità dei contenuti e dall’analisi delle performance tecniche del website.
Per capire se il proprio progetto è sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi prefissati e valutare se il sito web sta avendo successo online, i punti chiave sono:

  • Navigabilità: i contenuti sono facilmente accessibili? Le pagine sono veloci da analizzare? Quanti visitatori sono online nello stesso momento?
  • Velocità: le persone che navigano in rete sono impazienti e si aspettano trovare informazioni in modo veloce e immediato. Avere successo online significa, quindi, seguire i ritmi del web offrendo siti in grado di garantire massima rapidità ottima fruibilità ed elevate performance, evitando un possibile abbandono (bounce) da parte dell’utente.
  • Errori: lavorare per ridurre o annullare il margine d’errore è fondamentale per garantire l’efficacia di un sito web. Vanno individuate le fonti e i motivi di tali errori – un URL errato, una pagina inesistente (errore 404), un bug, ecc. – e risolti per offrire una piattaforma perfettamente funzionante.
  • Capacità: picchi elevati di traffico utenti potrebbero rallentare le performance del sito web. Vanno attuati specifici stress test per misurare l’effettiva capacità e la velocità della piattaforma così da poter garantire più accessi e migliori risultati.
  • Content: i contenuti sono un elemento chiave di un sito web. Vanno curati in fase di stesura e organizzazione, ma anche costantemente controllati per individuare e correggere tempestivamente eventuali errori. L’attenzione ai dettagli, tradotta in una cura scrupolosa dei contenuti testuali, influenza la qualità e l’affidabilità comunicata online.
  • Immagini: fotografie emozionali, infogragiche e altre immagini catturano l’attenzione e veicolano l’interesse su un sito web. È fondamentale che siano visibili da qualsiasi dispositivo e di alta qualità.

Una volta presi in esami questi elementi è altresì fondamentale analizzare i risultati del sito web attraverso Google Analytics, il servizio di statistiche powered by Google in grado di offrire reportistiche approfondite e dettagliati riguardo a vendite e conversioni, traffico e users experience. Google Analytics è semplice da utilizzare: scopri come impiegarlo al meglio per le tue esigenze, iscriviti a Web Strategy Lab, il corso di Up&Up mirato a fornire gli strumenti strategici per misurare i propri risultati online così da migliorarsi costantemente.
Questi i prossimi appuntamenti in agenda:

  • Mercoledì 27 aprile – ore 18.30 – CDO Compagnia delle Opere (Brescia)
  • Lunedì 9 maggio – ore 18.30 – CDO Compagnia delle Opere (Brescia)

Non perdere l’occasione e apprendi dagli esperti certificati dell’agenzia partner Google di Brescia i segreti per ampliare il tuo business e avere successo online.
Richiedi informazioni o iscriviti subito: contattaci allo 030 6871990 oppure scrivi a google@up3up.it

Leggi Anche

Novità G Suite: Gmail è Pronto a Rifarsi il Look Con Nuove Funzionalità.

Novità in arrivo per G Suite, il pacchetto di applicazioni powered by Google, dedicate alle aziende di qualsiasi dimensione e progettate per favorire l’ottimizzazione del lavoro e un complessivo miglioramento delle prestazioni. Gmail, infatti, è pronta a rifarsi il look:…

Velocità Fattore Di Ranking SEO: Scopri Come Rendere Il Tuo Sito Più Veloce.

La velocità di caricamento mobile di un sito web o di un e-commerce è un aspetto di grande importanza lato user experience – come avevamo ampiamente descritto nella nostra news “La velocità conta: come migliorare le performance del tuo sito”…

120€ di Credito AdWords Omaggio: Torna Google Game On!

Riparte anche quest’anno Google Game On, il programma dedicato alle agenzie Google Partners. Up&Up, in qualità di web agency affiliata alla rete, accetta l’invito di Google e partecipa alla grande avventura, offrendo ai propri clienti un’occasione unica per sperimentare quanto…

询问您的推广结果!

请告诉我们您的目标,我们将会提供达成目标的方案