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Perché i numeri contano?

Data:
18 Marzo 2016
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I numeri regnano sull’universo – diceva Pitagora – e sono la chiave per avere successo sul web.
“Quante condivisioni social ha una pagina Facebook? Quanti commenti, visualizzazioni e recensioni sono presenti? Quanti sono i fan? Quante altre persone hanno scelto quest’azienda o questo servizio?”: queste sono solo alcune delle domande che un utente si pone in modo inconscio e automatico quando si trova a scegliere un servizio online. Le risposte a tali quesiti sono fornite dai numeri reperibili in modo immediato su una pagina web o social, e possono influenzare in maniera decisiva l’acquisto e le conversioni online. Si verifica, infatti, il fenomeno della riprova sociale – teorizzato dallo psicologo Robert Cialdini – in base al quale le persone tendono a ritenere più valide le scelte fatte dalla maggioranza; in questo senso, è il grado di interazione degli utenti a determinare cosa sia di successo e cosa no sul web. Di conseguenza, sulla rete si verifica un ciclo di questo tipo:

  • L’utente che si trova su una pagina web o social non ha tempo per confrontare contenuti o siti simili; nella sua valutazione, quindi, si basa solo su elementi quali il numero di condivisioni di un contenuto, le visualizzazioni, i fan/follower, ecc.
  • Più numeri positivi e convincenti ha a disposizione, più l’azienda o il brand vengono considerati autorevoli dall’utente; in base a ciò quest’ultimo interagirà positivamente con la pagina.
  • Più utenti interagiscono con la pagina, più ne interagiranno innescando così un processo virale.
  • Ripetute interazioni contribuiscono all’autorevolezza del contenuto in questione, che si trasmetterà a tutti contenuti presenti trasformando il sito web o il canale social in questione in una fonte affidabile.

Avere i numeri giusti online è quindi fondamentale per conquistare una certa autorevolezza e ottenere successo sul web; risultati vincenti dipendono sempre da una strategia mirata ed efficace in grado di offrire agli utenti contenuti di qualità facilmente condivisibili.
Up&Up supporta il successo online delle aziende e dei brand curando l’ottimizzazione dei contenuti delle pagine web che hanno il compito di portare gli utenti a compiere un’azione specifica, come per esempio le landing page. Inoltre, gestisce la presenza social con un’efficace servizio di Social Media Marketing mirato alla condivisione di contenuti di qualità in grado di favorire l’engagement del pubblico di riferimento.
Con la Formula del Risultato di Up&Up i numeri sono efficacemente al servizio del tuo business e migliorano la visibilità della tua attività online. Vuoi saperne di più? Contattaci subito.

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