主页 / News / Mobile Shopping: Facebook introduce gli acquisti via Messenger

Mobile Shopping: Facebook introduce gli acquisti via Messenger

Data:
4 Dicembre 2015
/
Categoria:

Facebook è pronto a rinnovare l’esperienza di mobile shopping.
Mark Zuckerberg punta in alto e all’F8 Facebook Developer Conference, la conferenza annuale degli sviluppatori, annuncia Businesses on Messenger. Ad oggi disponibile per le sole aziende americane, il nuovo strumento firmato Facebook sfrutta due nuove importanti funzionalità della app di messaggistica, video chat e pagamenti via chat. Il risultato? Una mix innovativo ed inedito di e-commerce e conversazioni.
Businesses on Messenger permetterà ai retailer di comunicare in tempo reale con i propri Clienti, utilizzando l’applicazione di messaggistica istantanea come una vera e propria piattaforma di e-commerce personalizzata. Interagendo direttamente con l’ampio database di utenti Facebook le aziende potranno quindi:

  • Ottimizzare il proprio Customer Service
  • Consigliare articoli in base alle esigenze del Cliente
  • Effettuare l’upselling di prodotti
  • Gestire reclami
  • Favorire l’engagement
  • Inviare messaggi promozionali
  • Raccogliere dati e informazioni

Quali novità devono aspettarsi invece i Facebook users? A breve, con il supporto di M – l’assistente digitale Facebook in fase beta negli USA – gli utenti potranno fare i loro acquisti direttamente dalla app, pagando con un semplice touch. Inoltre, iscrivendosi attraverso il proprio profilo come avviene normalmente nei siti web dei retailers, riceveranno nella posta di Facebook comunicazioni, promozioni ed aggiornamenti costanti dai brand preferiti.
Che si tratti quindi di prenotare un tavolo nel ristorante preferito, fissare un volo, fare regali ad amici e parenti, acquistare immediatamente i prodotti pubblicizzati sulle fan page, Mark Zuckerberg promette che tutto ciò sarà possibile semplicemente accedendo all’app installata sul nostro device.

Leggi Anche

I Social Insegnano: 5 Lezioni Utili Dal Social Media Marketing

In rete – come nella vita di tutti i giorni – non si smette mai di imparare; questa lezione vale anche (e soprattutto) sui Social Media. Il Social Media Marketing è un settore giovane e al tempo stesso in continua…

Come Gestire Listini e Promozioni Per Aumentare Vendite e Fidelizzare Gli Utenti.

Eccoci al secondo appuntamento con #UpCommerce, la rubrica di Up&Up dedicata al mondo degli e-commerce: una volta al mese ti aggiorniamo sulle ultime novità di settore, ti raccontiamo le funzionalità ma anche i vantaggi di Magento, la piattaforma più utilizzata…

Pubblicità Social: Quanto Contano Le Parole? Domande&Risposte Su Facebook Ads.

Facebook Ads è la piattaforma nativa di Facebook che permette di fare pubblicità sul social, sfruttando i tantissimi dati a disposizione – forniti spontaneamente dagli utenti direttamente sul loro profilo o attraverso gli interessi manifestati. Su Facebook Ads è possibile,…

询问您的推广结果!

请告诉我们您的目标,我们将会提供达成目标的方案