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Lo shopping online? È su Pinterest!

Data:
22 Gennaio 2016
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Pinterest, non solo un “raccoglitore” di immagini dal web ma un vero e proprio strumento strategico a supporto della promozione del brand e della vendita online di prodotti/servizi. Creato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra, Pinterest è per le aziende product-based un valido alleato delle vendite online.
Con oltre 70 milioni di utenti, in maggioranza donne, Pinterest è l’unico social network dove le persone cercano e si aspettano di trovare spunti ed idee, ma soprattutto prodotti da acquistare direttamente online. Nell’ottica di una social shopping experience, è fondamentale per le aziende sfruttare al massimo le potenzialità e l’elevato impatto visivo di Pinterest, integrandolo efficacemente all’interno della Social Media Strategy. Assegnando un ruolo chiaro e preciso al social media in tale strategia, Pinterest risulta essere:

  • Un supporto altamente strategico al raggiungimento di obiettivi quali, ad esempio, brand awareness e lead generation;
  • Una vetrina gratuita per la promozione dei prodotti, mediante la pubblicazione di contenuti ed immagini di qualità sulla base di un piano editoriale;
  • Un’importante fonte di traffico al sito: basta, infatti, associare a ogni immagine un link specifico che faccia atterrare l’utente in una pagina pertinente dell’e-commerce, dove potrà acquistare direttamente il prodotto d’interesse.

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