Home Page > Blog > L’innovazione nei pagamenti digitali: Up&Up implementa Amazon Pay

L’innovazione nei pagamenti digitali: Up&Up implementa Amazon Pay

Da poco sbarcato in Italia, Amazon Pay è la vera innovazione del momento in fatto di pagamenti digitali. Up&Up – che 5 anni si impegna per offrire ai propri clienti la possibilità di implementare e sfruttare le migliori innovazioni anche in fatto di e-commerce – è al lavoro per implementare questo metodo di pagamento per gli shop online dei suoi clienti.

Cos’è e come funziona Amazon Pay?

A tutti gli effetti, Amazon Pay è un digital wallet che l’utente può utilizzare in diverse occasioni, non solo per fare acquisti su Amazon ma anche su altri siti e portali. In pratica, chi possiede un account sul famoso marketplace ha la possibilità di pagare prodotti e servizi su siti terzi utilizzando semplicemente le informazioni del proprio profilo Amazon, risparmiando così tempo nell’acquisto ed eliminando il problema di doversi effettuare il login per ogni acquisto.

Quali sono i vantaggi per gli utenti?

Il numero di persone che, ogni giorno, effettua acquisti online attraverso il proprio smartphone è in costante aumento. Le loro aspettative sono chiare: vogliono trovare velocità nella fruizione del sito web, comodità nell’acquisto e sicurezza nel pagamento. Proprio in risposta a queste esigenze – ha spiegato Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU – è nato ed è stato attivato anche in Italia Amazon Pay, con l’obiettivo di semplificare la finalizzazione del processo d’acquisto per chi fa shopping online. Gli utenti, quindi:

  • Possono completare il loro acquisto online in modo semplice e veloce, utilizzando le informazioni già memorizzate nel loro account Amazon.
  • Considerano l’esperienza di shopping di cui usufruiscono familiare, sanno che i loro dati personali sono protetti e quindi reputano affidabile questa modalità di pagamento.
  • Per i loro acquisti con Amazon Pay non devono versare commissioni.
  • Non devono preoccuparsi di memorizzare diverse password né di immettere ogni volta i dati della carta di credito o l’indirizzo di spedizione.
Cosa offre Amazon Pay alle aziende?

Le aziende italiane che vendono i loro prodotti online tramite un sito e-commerce – e non necessariamente attraverso Amazon – hanno a disposizione, grazie ad Amazon Pay:

  • La possibilità di raggiungere i milioni di clienti Amazon attivi nel mondo.
  • Una soluzione di pagamento semplice e affidabile, familiare per gli utenti i quali, quindi, sono più propensi a utilizzarlo sulle altre piattaforme e-commerce. Questo ha come conseguenza positiva l’aumento del tasso di conversione.
  • Un modo efficace per coinvolgere e fidelizzare gli acquirenti i quali, in pochi semplici passaggi, possono completare una transazione senza uscire dal sito e-commerce in cui stanno acquistando. Questo permette all’azienda di instaurare una relazione continuativa con i propri clienti.
  • Un valido sistema antifrode garantito da Amazon e disponibile senza costi aggiuntivi per le aziende, così da proteggere la propria attività in modo efficace.
  • L’occasione per migliorare la user experience grazie a una diminuzione del numero di click e dei tempi d’acquisto per l’utente.
Qualche dato sull’efficacia di Amazon Pay:
  • Durante le promozioni speciali il 50% dei clienti che acquistano per la prima volta su un sito scelgono Amazon Pay.
  • Checkout più veloce del: 68% per i rivenditori di moda; 65% per gli shop online di prodotti per bambini; 50% per servizi di prenotazioni online.
  • Aumento del tasso di conversione del 12% per gli e-commerce moda e abbigliamento.

Vuoi far crescere la tua attività e portare innovazione sul tuo shop online? Chiedici di aggiungere Amazon Pay come metodo di pagamento per il tuo sito e-commerce: per saperne di più, contattaci subito.