Home Page > Blog > Google Search indicizza i professionisti dei lavori di casa

Google Search indicizza i professionisti dei lavori di casa

Cerchi un idraulico, magari un elettricista, o forse un fabbro? Google lo trova per te. Arriva dagli USA l’ultima novità del colosso del web: il motore di ricerca, infatti, indicizza ed inserisce nella SERP (la pagina dei risultati di ricerca) i contatti di artigiani e altri professionisti geolocalizzati nella propria zona.
All’utente che ricerca, quindi, nominativi o informazioni relativi a determinati servizi di manutenzione o pulizia, Google presenta nella pagina dei risultati una lista di professionisti attivi nella località di interesse. Per ogni contatto indicizzato, Google mostra nome, numero di telefono e link per l’invio rapido della richiesta di intervento o della prenotazione della prestazione professionale. Inoltre, Google mette a disposizione anche le recensioni di altri utenti con sistema di rating a cinque stelle; la possibilità di consultare in anteprima i pareri degli altri utenti è uno dei plus dell’iniziativa: in questo modo, infatti, vengono garantite affidabilità e sicurezza nella scelta del professionista, oltre che trasparenza in merito alla qualità e al prezzo della prestazione. Non solo prenotazioni, ma anche richiesta di preventivi: basta un click per richiedere un preventivo ad un massimo di tre professionisti selezionati dall’elenco in evidenza.
Google innova e lavora per offrire una user experience di qualità; in particolare, questa nuova funzionalità mira a soddisfare le esigenze di tutti quegli utenti che, in cerca di un professionista per i lavori nella propria casa, si affidano a Google Search per trovare velocemente ed in modo mirato una soluzione online.
L’azienda di Mountain View assicura quindi un servizio utile, serio e in grado di garantire:

  • Affidabilità: tutti i professionisti sono valutati prima di essere indicizzati nella SERP e hanno superato i controlli di Google;
  • Competenza: tutti i professionisti indicizzati nella pagina di ricerca Google hanno raccolto una serie di feedback positivi. Inoltre, Google monitora costantemente la qualità del servizio offerto;
  • Attendibilità: per continuare ad essere mostrati nei risultati di Google Search, i professionisti devono mantenere le licenze e le assicurazioni necessarie per offrire il loro servizio.

Fonte: Webnews