主页 / News / Google Search indicizza i professionisti dei lavori di casa

Google Search indicizza i professionisti dei lavori di casa

Data:
25 Settembre 2015
/
Categoria:

Cerchi un idraulico, magari un elettricista, o forse un fabbro? Google lo trova per te. Arriva dagli USA l’ultima novità del colosso del web: il motore di ricerca, infatti, indicizza ed inserisce nella SERP (la pagina dei risultati di ricerca) i contatti di artigiani e altri professionisti geolocalizzati nella propria zona.
All’utente che ricerca, quindi, nominativi o informazioni relativi a determinati servizi di manutenzione o pulizia, Google presenta nella pagina dei risultati una lista di professionisti attivi nella località di interesse. Per ogni contatto indicizzato, Google mostra nome, numero di telefono e link per l’invio rapido della richiesta di intervento o della prenotazione della prestazione professionale. Inoltre, Google mette a disposizione anche le recensioni di altri utenti con sistema di rating a cinque stelle; la possibilità di consultare in anteprima i pareri degli altri utenti è uno dei plus dell’iniziativa: in questo modo, infatti, vengono garantite affidabilità e sicurezza nella scelta del professionista, oltre che trasparenza in merito alla qualità e al prezzo della prestazione. Non solo prenotazioni, ma anche richiesta di preventivi: basta un click per richiedere un preventivo ad un massimo di tre professionisti selezionati dall’elenco in evidenza.
Google innova e lavora per offrire una user experience di qualità; in particolare, questa nuova funzionalità mira a soddisfare le esigenze di tutti quegli utenti che, in cerca di un professionista per i lavori nella propria casa, si affidano a Google Search per trovare velocemente ed in modo mirato una soluzione online.
L’azienda di Mountain View assicura quindi un servizio utile, serio e in grado di garantire:

  • Affidabilità: tutti i professionisti sono valutati prima di essere indicizzati nella SERP e hanno superato i controlli di Google;
  • Competenza: tutti i professionisti indicizzati nella pagina di ricerca Google hanno raccolto una serie di feedback positivi. Inoltre, Google monitora costantemente la qualità del servizio offerto;
  • Attendibilità: per continuare ad essere mostrati nei risultati di Google Search, i professionisti devono mantenere le licenze e le assicurazioni necessarie per offrire il loro servizio.

Fonte: Webnews

Leggi Anche

Novità G Suite: Gmail è Pronto a Rifarsi il Look Con Nuove Funzionalità.

Novità in arrivo per G Suite, il pacchetto di applicazioni powered by Google, dedicate alle aziende di qualsiasi dimensione e progettate per favorire l’ottimizzazione del lavoro e un complessivo miglioramento delle prestazioni. Gmail, infatti, è pronta a rifarsi il look:…

Velocità Fattore Di Ranking SEO: Scopri Come Rendere Il Tuo Sito Più Veloce.

La velocità di caricamento mobile di un sito web o di un e-commerce è un aspetto di grande importanza lato user experience – come avevamo ampiamente descritto nella nostra news “La velocità conta: come migliorare le performance del tuo sito”…

120€ di Credito AdWords Omaggio: Torna Google Game On!

Riparte anche quest’anno Google Game On, il programma dedicato alle agenzie Google Partners. Up&Up, in qualità di web agency affiliata alla rete, accetta l’invito di Google e partecipa alla grande avventura, offrendo ai propri clienti un’occasione unica per sperimentare quanto…

询问您的推广结果!

请告诉我们您的目标,我们将会提供达成目标的方案