主页 / News / Facebook del futuro: realtà aumentata e nuovi modi di connettersi.

Facebook del futuro: realtà aumentata e nuovi modi di connettersi.

Data:
28 Aprile 2017
/
Categoria:

Come ogni anno, il 18 e 19 aprile scorso si è tenuta l’F8 Facebook Developer Conference, la conferenza annuale dedicata allo sviluppo e all’innovazione del social media di Mark Zuckerberg.

Tra le tante novità annunciate nella due giorni di San Jose, California che segneranno il futuro di Facebook e delle piattaforme connesse, c’è la volontà di trasformare la fotocamera del social nella prima piattaforma in realtà aumentata, offrendo così la possibilità di creare nuovi modi di incontro e connessione tra mondo fisico e digitale. Facebook in questi suoi primi 13 anni di vita ha lavorato per offrire alle persone la possibilità di costruire delle vere e proprie community. Questo impegno si rinnova anche per il 2017 con Facebook Spaces, la nuova applicazione di realtà virtuale lanciata nei giorni scorsi in versione beta che permette di vivere la socialità con amici e parenti in modo totalmente nuovo e coinvolgente. Gli utenti, utilizzando Facebook Spaces attraverso visori 3D per realtà virtuale, potranno:

  • Trascorrere del tempo con gli amici e i parenti, anche i più lontani, in un ambiente virtuale divertente e interattivo, come se tutti fossero nella stessa stanza.
  • Visualizzare contenuti su Facebook con gli amici tramite realtà virtuale, inclusi foto e video a 360°.
  • Disegnare in aria con un pennarello virtuale per creare qualsiasi cosa si voglia.
  • Chiamare un amico attraverso le videochiamate di Messenger.
  • Scattare selfie e condividere esperienze altamente immersive con gli amici.

In occasione dell’F8 Facebook Developer Conference sono state presentate anche altre novità tra cui

  • Camera Effects Platform, la nuova suite di strumenti creativi che offrono una gamma completa di effetti per la nuova fotocamera di Facebook.
  • Developer Circles, progettato per creare una community locale di developer.
  • Una nuova versione di Facebook Messenger.
  • Nuove features per Facebook Analytics.
  • Identity, la nuova API dedicata alla gestione delle identità.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo del web e dei social media? Segui Up&Up su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter esclusiva!

Leggi Anche

I Social Insegnano: 5 Lezioni Utili Dal Social Media Marketing

In rete – come nella vita di tutti i giorni – non si smette mai di imparare; questa lezione vale anche (e soprattutto) sui Social Media. Il Social Media Marketing è un settore giovane e al tempo stesso in continua…

Pubblicità Social: Quanto Contano Le Parole? Domande&Risposte Su Facebook Ads.

Facebook Ads è la piattaforma nativa di Facebook che permette di fare pubblicità sul social, sfruttando i tantissimi dati a disposizione – forniti spontaneamente dagli utenti direttamente sul loro profilo o attraverso gli interessi manifestati. Su Facebook Ads è possibile,…

Content Marketing 2018: Meno Contenuti, di Qualità Migliore e Durata Maggiore.

Pensi che in rete funzionino solo contenuti brevi e immediati? Le tendenze content marketing 2018 dicono tutto il contrario: è giunto il tempo, quindi, di sfatare il mito del facciamolo breve (post, video o testo che sia) se no l’utente…

询问您的推广结果!

请告诉我们您的目标,我们将会提供达成目标的方案