主页 / News / Emoji Marketing: un modo innovativo per fare comunicazione

Emoji Marketing: un modo innovativo per fare comunicazione

Data:
5 Agosto 2016
/
Categoria:

Chi non hai mai utilizzato un’Emoji per rendere più efficace un discorso o, addirittura, per sostituire una o più parole?
Per brand e aziende le Emoji sono molto più di simboli simpatici e divertenti: esse danno un tocco più “umano” alle campagne di digital marketing e aiutano a veicolare il messaggio in modo più efficace e interattivo.
I trend del momento parlano chiaro: l’utilizzo delle Emoji nelle app di messaggistica e nell’email marketing ha registrato, anno su anno, una crescita del +775%, con aumento mensile del 20% durante i primi mesi del 2016. Come ignorare, quindi, questa tendenza? Molti brand hanno deciso di sfruttare le Emoji per raggiungere in modo più mirato ed efficace il proprio target e in particolar modo i millenials, costantemente connessi ai loro dispositivi mobile e maggiormente attratti da una comunicazione impattante fatta di immagini e video. Alcuni dei marchi più importanti a livello mondiale sono al lavoro per sviluppare linguaggi emoji personalizzati, altri invece utilizzano le emoticon disponibili di default per creare vere e proprie campagne di Emoji Marketing originali e creative.
Perché è importante scegliere le Emoji giuste e utilizzarle nelle proprie campagne di comunicazione?

? Sono semplici, chiare ed efficaci, e rendono il messaggio più facile da capire;

? Colorate, spiritose e divertenti, spiccano nel testo e catturano l’attenzione degli utenti in un colpo d’occhio;

Permettono di personalizzare la comunicazione e realizzare messaggi creativi e originali;

✈ Sono comprensibili in qualsiasi lingua: non serve alcun traduttore, le Emoji sono conosciute e riconosciute in modo immediato in ogni parte del mondo;

? Trasmettono emozioni, generano impressioni positive e favoriscono l’engagement sui social.

E tu… Hai già provato il potere delle Emoji per la tua comunicazione?

Leggi Anche

I Social Insegnano: 5 Lezioni Utili Dal Social Media Marketing

In rete – come nella vita di tutti i giorni – non si smette mai di imparare; questa lezione vale anche (e soprattutto) sui Social Media. Il Social Media Marketing è un settore giovane e al tempo stesso in continua…

Pubblicità Social: Quanto Contano Le Parole? Domande&Risposte Su Facebook Ads.

Facebook Ads è la piattaforma nativa di Facebook che permette di fare pubblicità sul social, sfruttando i tantissimi dati a disposizione – forniti spontaneamente dagli utenti direttamente sul loro profilo o attraverso gli interessi manifestati. Su Facebook Ads è possibile,…

Content Marketing 2018: Meno Contenuti, di Qualità Migliore e Durata Maggiore.

Pensi che in rete funzionino solo contenuti brevi e immediati? Le tendenze content marketing 2018 dicono tutto il contrario: è giunto il tempo, quindi, di sfatare il mito del facciamolo breve (post, video o testo che sia) se no l’utente…

询问您的推广结果!

请告诉我们您的目标,我们将会提供达成目标的方案