主页 / News / Come Gestire Listini e Promozioni Per Aumentare Vendite e Fidelizzare Gli Utenti.

Come Gestire Listini e Promozioni Per Aumentare Vendite e Fidelizzare Gli Utenti.

Data:
20 Aprile 2018
/
Categorie:

Eccoci al secondo appuntamento con #UpCommerce, la rubrica di Up&Up dedicata al mondo degli e-commerce: una volta al mese ti aggiorniamo sulle ultime novità di settore, ti raccontiamo le funzionalità ma anche i vantaggi di Magento, la piattaforma più utilizzata a livello mondiale per lo sviluppo di e-commerce performanti e personalizzati. Se nella prima puntata abbiamo parlato dell’integrazione con Amazon ed Ebay, tema di oggi è la gestione di Listini e Gruppi Clienti ma anche di particolari promozioni e scontistiche dedicate.

Dal punto di vista promozionale, Magento offre tanti strumenti di scontistica pensati per aumentare la soddisfazione dei clienti di uno shop online e per aumentare la loro fidelizzazione al brand, favorendo al contempo la crescita degli acquisti (primi o ripetuti che siano). In questo caso le possibilità a disposizioni sono svariate: si va dal classico sconto su tutto il catalogo a un coupon promozionale dedicato, dal famoso “3×2” fino al prodotto omaggio al raggiungimento di un certo importo. Tale modalità è particolarmente utile e interessante per le aziende che operano sul mercato B2C le quali, quindi, possono premiare i clienti più fedeli offrendo loro uno sconto dedicato. Nella stessa ottica, possono essere anche creati e gestiti club esclusivi a cui gli utenti possono registrarsi e che offrono agli aderenti particolari promozioni e prezzi agevolati.

Oltre alle promozioni attivate periodicamente o in base a specifiche esigenze, Magento permette di gestire i prezzi in personalizzato in base alla tipologia di cliente. Questo è possibile, quindi, creando gruppi di clienti a cui vengono associati listini dedicati e differenti l’uno dell’altro. Tale possibilità è particolarmente interessante per le aziende B2B che possono quindi gestire in modo indipendente e dedicato il listino prezzi riservato a ogni rivenditore.

 

Up&Up, in qualità di agenzia certificata Magento, offre il suo sopporto per identificare la tipologia di promozione ideale per ogni cliente, in base alle caratteristiche della sua azienda, ai prodotti offerti, al mercato in cui opera e ai suoi obiettivi. Con strategia, professionalità e competenza, propone soluzioni funzionali e performanti.

Vuoi migliorare il tuo business online ottimizzando il rendimento del tuo e-commerce e fidelizzando efficacemente i tuoi utenti? Contattaci subito per maggiori informazioni.

Leggi Anche

Più Vendite e Migliore Affidabilità: Perché Integrare Il Tuo E-commerce Con Amazon Ed Ebay

Avere un sito e-commerce non basta per vendere online: sebbene lo shopping online sia un fenomeno in costante e incessante crescita, con un numero considerevole di acquirenti e un’elevata frequenza d’acquisto, è fondamentale attuare le giuste strategie e implementazioni per…

Come Fare Content Strategy In Modo Efficace E Funzionale Alla Vendita Online.

Content is King: quello che ormai è diventato un mantra per chi scrive per il web o fa marketing digitale altro non era che il titolo di un articolo pubblicato nel 1996 da Bill Gates sul sito di Microsoft. In…

Conosci i Clienti Del Tuo E-commerce?

Come nei negozi fisici, anche online le persone hanno comportamenti diversi influenzati dal loro modo di essere e agire, dalle convinzioni e dalle loro intenzioni. Osservare e interpretare tali comportamenti d’acquisto è fondamentale per aumentare le vendite: capire se, per…

询问您的推广结果!

请告诉我们您的目标,我们将会提供达成目标的方案