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5 buoni motivi per investire in una strategia di Digital Marketing

Data:
28 Luglio 2017
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Il Digital Marketing è definito come l’insieme di strumenti e tecniche che permettono di costruire una strategia digitale. Oggi il Digital Marketing riveste un ruolo di fondamentale importanza per le aziende, ma molte di loro ancora non lo sanno: l’ha dimostrato uno studio condotto da Smart Insights che mette in luce che il 44% delle aziende utilizza gli strumenti digitali senza avere una vera e propria strategia di Digital Marketing. Il risultato? Investimenti non ottimizzati, campagne inefficaci, obiettivi non raggiunti, talvolta nemmeno sfiorati.

Ma perché disperdere energie in un piano digital inefficiente se non addirittura inefficace quando si può investire in una strategia di Digital Marketing, massimizzare gli investimenti e ottenere un effettivo ritorno in termini di richieste, contatti, vendite?

Ecco 5 motivi per cui la tua azienda non può fare a meno di una strategia di Digital Marketing.

#1 Supporta la tua strategia di business globale e la crescita della tua azienda

In linea generale, una strategia di marketing – sia essa offline oppure online – dev’essere allineata agli obiettivi di business per funzionare davvero. Questo vale anche per gli strumenti e i canali digitali.

Noi di Up&Up ti aiuteremo a fissare i tuoi obiettivi di business, insieme capiremo che ruolo avrà il digitale nel tuo piano di comunicazione e individueremo i migliori strumenti digitali per raggiungere i risultati che ti aspetti. Iniziamo ora: basta che ci scrivi qui.

Una volta che i tuoi obiettivi saranno chiari e ben definiti potrai concentrare le energie – e gli investimenti – solo sulle attività veramente importanti, dedicandoci il tempo e le risorse necessari. Ricorda che il Marketing Digitale ha bisogno di risorse umane, finanziare e tecnologiche: identificale oppure trovale in anticipo!

#2 Rendere più agile il tuo lavoro

No, la pianificazione non è mai una perdita di tempo, non rallenta l’efficienza ne appesantisce il team. Al contrario, avere un piano d’azione in campo Digital – che non deve essere per forza una complicata e articolata strategia, bastano pochi fogli e qualche punto – permette veramente di velocizzare i processi. Le tattiche sono condivise, le persone allineate, gli obiettivi chiari a tutti: non c’è bisogno, ogni volta, di discutere per prendere una particolare decisione.

#3 Ti aiuta a definire i parametri del tuo successo

Mettendo nero su bianco aspettative, desideri e obiettivi da raggiungere con una strategia di Digital Marketing sarà più facile settare i KPI su risultati soddisfacenti.

Hai una chiara idea di cosa sia un buon risultato per la tua azienda? Noi di Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia, ti aiutiamo a fissare i parametri del tuo successo e ti aiutiamo a raggiungerlo, eseguendo analisi periodiche e aggiustando investimenti e attività in itinere. Contattaci per saperne di più.

#4 Migliora la Customer Experience

Con una strategia di Digital Marketing si pianifica e si definisce anche la customer experience ideale, mettendo in pratica le azioni necessarie a ottenerla e valutarla.

#5 Consolida la tua Brand Identity

Adottare un approccio integrato (vedi punto #1) permette di sfruttare i vari canali e strumenti – inclusi quelli digitali – per raggiungere un fine comune, contribuendo così a creare una percezione di marca più completa, definita e memorabile presso il pubblico di riferimento. E si sa: le marche più forti sono quelle che hanno maggiori e migliori possibilità di superare la concorrenza.

Sei pronto a fare il salto di qualità impostando e attuando una corretta strategia di digital marketing? Noi di Up&Up possiamo supportarti attivamente e aiutarti a raggiungere il tuo successo: contattaci subito!

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