Home / Case History / Studio Amarelli & Partners Rosati – Quinzan

Studio Amarelli & Partners Rosati – Quinzan

Studio Amarelli & Partners Rosati – Quinzan, attivo nel settore della consulenza del lavoro con esperienza trentennale nella gestione dei processi di amministrazione del personale, ha scelto Up&Up per un progetto di revisione della brand identity che ha previsto:

L’agenzia del risultato di Brescia ha strutturato un progetto di comunicazione anche per Conpay, importante realtà specializzata nell’ambito dell’elaborazione delle paghe in outsourcing per le medio-grandi aziende facente parte della stessa Società. In particolare, Up&Up ha curato per Conpay:

01
Studio Amarelli & Partners Rosati – Quinzan: il progetto
Logo

A seguito dell’ampliamento del numero di soci all’interno della Società, Studio Amarelli & Partners Rosati – Quinzan ha espresso la necessità di aggiornare il logo, adeguandolo dal punto di vista grafico a quello sviluppato per Conpay. Nel nuovo logo sono stati mantenuti i colori istituzionali della Società, ovvero il blu e il grigio, così come l’elemento grafico del puzzle. Rispetto al precedente logo, è stato aggiunto il payoff “Consulenti del Lavoro” e sono stati aggiornati i nomi dei partner dello Studio. Nel complesso, il nuovo logo curato dal reparto grafico di Up&Up presenta uno stile più elegante e sofisticato, anche grazie al restyling del font, rispecchiando efficacemente la brand identity della società.

02
Immagine coordinata

Up&Up ha progettato e realizzato per Studio Amarelli & Partners Rosati – Quinzan tutti gli strumenti comunicativi che compongono l’immagine coordinata, in grado di rendere riconoscibile l’azienda. In particolare, ha creato biglietti da visita, carta da lettera e cartelletta dallo stile pulito e dalle linee essenziali, coordinati tra loro per colore, contenuto, caratteri tipografici, presentazione e impaginazione grafica. Il reparto grafico di Up&Up ha realizzato anche l’invito e il manifesto cartaceo per il workshop “Jobs Act. La riforma prosegue” organizzato da Studio Amarelli & Partners Rosati – Quinzan a Salò (BS).

02b

Conpay: il progetto

Sito web

Up&Up ha realizzato il sito internet di Conpay con l’obiettivo di raggiungere risultati concreti e misurabili in termini di visibilità sul web ma anche di richieste di informazioni e contatti.

Il team web marketing dell’agenzia ha lavorato in modo mirato ed efficace per fornire alla società una piattaforma funzionale, navigabile da qualsiasi device e caratterizzata da contenuti chiari e completi.

03

Immagine coordinata

Con l’obiettivo di comunicare le peculiarità e i servizi dell’azienda, Up&Up ha ideato una brochure. 12 pagine in cui vengono illustrati in maniera funzionale gli strumenti e i processi offerti in ambito amministrazione del personale. Dalla contabilizzazione al business intelligence, dal servizio di gestione presenze, note spese e trasferte all’elaborazione paghe, la nuova brochure di Conpay si presenta rinnovata nei contenuti ma fedele ai colori storici dell’azienda.

Essa permette di conoscere le migliori soluzioni a garanzia di un risparmio effettivo e di un concreto aumento della produttività. Il reparto grafico dell’agenzia di comunicazione a Brescia Up&Up ha curato la creazione anche della linea coordinata di Conpay, realizzando in particolare i biglietti da visita, la carta intestata e un leaflet di presentazione.

.

04