Home / Case History / SGNetshop

SGNetshop

SGNetshop è un’azienda che nasce dall’esperienza ultradecennale del suo fondatore nel settore dell’intimo contenitivo. Brand di punta dell’azienda è Body&Co, che firma intimo modellante seamless per uomo e per donna, abbigliamento sportivo e prodotti benessere.

Per il marchio Up&Up ha strutturato un piano di comunicazione che ha previsto la realizzazione e l’ottimizzazione del sito e-commerce, l’attivazione di campagne Google AdWords e la promozione su Facebook tramite campagne dedicate.

01

L’e-commerce

Up&Up ha dotato SGNetshop di un sito e-commerce moderno e funzionale per la vendita dei prodotti a marchio Body&Co. La piattaforma è stata realizzata in due lingue – italiano e inglese (per i rivenditori) – e dotato di un design responsive che lo rende facilmente navigabile anche da mobile.

Il sito mostra le diverse categorie di prodotto in modo chiaro e ben strutturato, in modo che l’utente possa trovare in un clic l’articolo più adatto alle sue esigenze. Inoltre, vengono presentati l’azienda e i punti vendita fisici del marchio.

02

Web Marketing

Il reparto web marketing di Up&Up ha curato l’ottimizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca del nuovo e-commerce di Body&Co. Inoltre, ha attivato campagne Google AdWords finalizzate a promuovere i prodotti del marchio ma anche ad aumentare il traffico e gli acquisti del sito.

Up&Up ha inoltre offerto supporto dedicato all’azienda nella realizzazione e nell’invio di DEM promozionali.

03

Social Media Marketing

Il team social dell’agenzia di comunicazione di Brescia ha gestito campagne Facebook finalizzate ad aumentare i follower della pagina di Body&Co ma anche a riproporre i prodotti del marchio agli utenti che già avevano visitato il sito e-commerce.

In un primo momento, quindi, ha attivato campagne di acquisizione like che, in soli 2 mesi, hanno portato oltre 5000 follower – e quindi potenziali clienti – alla pagina Facebook Body&Co. Lo staff ha poi implementato campagne di remarketing al sito web che hanno favorito un aumento degli acquisti nello shop online.

04