Ripa

Solida realtà operante dal 1964 nella distribuzione di piastrelle e pavimenti in gres porcellanato dei migliori marchi italiani e attiva anche sui mercati esteri con filiali in Belgio, Olanda, Germania, Croazia e Polonia, Ripa Spa ha affidato a Up&Up l’analisi di usabilità e le relative modifiche ai siti e-commerce:

  • pavimentigres.net per il mercato italiano;
  • feinsteinzeugfliesen.com.de per il mercato tedesco;
  • italianfloorgres.com per il mercato inglese e internazionale.
01

Lo staff dell’agenzia di marketing e comunicazione, mediante un’analisi di usabilità, ha individuato le criticità degli shop online di Ripa. In base al documento stilato, l’agenzia ha predisposto una serie di interventi e attività mirate con l’obiettivo di migliorare la visibilità dei brand e dei prodotti rivenduti e aumentare il numero di preventivi richiesti alla forza vendita.

Il team web marketing dell’agenzia, con un’attenta gestione dei budget a disposizione, ha:

  • Attivato e gestito campagne AdWords per l’acquisizione di nuovi clienti sul mercato tedesco in seguito a un’analisi di marketing che ha evidenziato maggiori potenzialità rispetto a quello italiano.
  • Rivisto il posizionamento del sito sui motori di ricerca;
  • Curato attività di link building.
02

Con l’intervento del team di Up&Up, il sito web pavimentigres.net ha raggiunto i seguenti risultati:

  • +36% visite
  • Durata media di ogni sessione in aumento: +15%
  • Aumento delle visite da mobile: +139%
  • Aumento dei contatti: +39%
  • In seguito allo spostamento su server Google del sito, il caricamento di ogni pagina è più veloce del 34%
03
04