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Panacea

Panacea, azienda bresciana specializzata nella vendita di attrezzature veterinarie, materiale di consumo e farmaci per animali, si è affidata a Up&Up con l’esigenza di trovare nuovi clienti e raggiungere i veterinari geolocalizzati nelle province italiane di interesse. L’agenzia del risultato di Brescia ha strutturato per Panacea un progetto di comunicazione completo che ha previsto la creazione del sito e-commerce sia consumer che B2C, la gestione della presenza social e la promozione su questi canali, l’ideazione e l’invio di DEM, oltre che specifiche attività di web marketing quali ottimizzazione SEO e campagne Google AdWords.

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L’e-commerce

Con l’obiettivo di realizzare un portale su misura di veterinario, nel quale gli operatori di settore possono trovare tutti i prodotti necessari per la loro attività, Up&Up ha sviluppato il nuovo e-commerce Panacea curando con professionalità ogni fase: dall’ideazione alla progettazione della struttura, dalla creazione dei contenuti grafici e testuali alla messa online del sito web.

L’e-commerce Panacea sviluppato da Up&Up:

  • È essenziale nelle linee e nella grafica, grazie all’abbinamento dei colori scelti e utilizzati.
  • Presenta una struttura chiara e ben organizzata che lo rende facilmente navigabile e semplice da usare anche in fase d’acquisto.
  • È dotato di design responsive, che permette di visualizzarlo e utilizzarlo al meglio anche da smartphone e tablet.
  • È stato ideato sia per gli acquisti consumer che per gli acquisti B2C.
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Il gestionale e l’area B2B

Insieme al restyling del sito e-commerce, Up&Up si è occupata di semplificare il gestionale utilizzato da Panacea, rendendolo più smart e offrendo all’azienda la possibilità di organizzare al meglio i differenti listini prezzi attivi. L’agenzia ha dotato l’azienda di un’infrastruttura tecnologica molto efficiente e più snella che ha permesso a Panacea di semplificare la gestione degli ordini per gli operatori di settore.

Up&Up ha creato ex novo anche la nuova area riservata agli operatori di settore, interfacciandola con il gestionale e il magazzino con l’obiettivo di facilitare la gestione degli ordini e degli acquisti B2B. Up&Up si occupa direttamente della gestione e della manutenzione di quest’area riservata ai veterinari sul sito e-commerce Panacea.

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Web Marketing

Up&Up supporta direttamente Panacea nella gestione di specifiche attività di marketing finalizzate ad acquisire nuovi clienti e fidelizzare i veterinari e gli operatori di settore già clienti. Il reparto web marketing di Up&Up si occupa della creazione e dell’invio periodico di DEM promozionali con target B2B. Lo staff del reparto web marketing di Up&Up ha curato anche specifiche attività SEO e di posizionamento dell’e-commerce Panacea sui motori di ricerca, così da favorire la brand awareness e portare maggiore traffico al sito web.

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Lead generation

L’agenzia del risultato di Brescia ha strutturato per Panacea una campagna di lead generation B2B per profilare contatti di veterinari e operatori di settore potenzialmente interessati alla merce rivenduta dall’azienda. Dopo aver definito i prodotti di punta di Panacea, il team di Up&Up ha creato landing page ottimizzate – una per ogni famiglia di prodotti individuata – che sono state successivamente promosse con mirate attività di SEO, campagne Google AdWords e DEM. Il progetto di acquisizione contatti curato da Up&Up per Panacea ha ottenuto come risultato 200 richieste da clienti B2B in 4 mesi.

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Social Media Marketing

Up&Up ha curato e gestito la presenza e la promozione social di Panacea, strutturando una pianificazione strategica dei contenuti su Facebook e attivando campagne mirate all’acquisizione di like e contatti, sempre in ottica B2B.

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Risultati

Grazie agli interventi attuati da Up&Up e alle attività gestite dal team dell’agenzia del risultato di Brescia, Panacea ha ottenuto risultati importanti, sia per quanto riguarda il lato consumer che nel B2B.

RISULTATI B2C:

  • Ottima retention: il 38% degli utenti ritorna sul sito dopo la prima visita
  • Circa il 20% delle vendite proviene da DEM
  • Il 50% dei nuovi clienti è legato alle attività SEO
RISULTATI B2B:

  • Buon tasso di conversione: 6,6%
  • In 9 mesi il valore medio dell’acquisto è aumentato del 54,13% (rispetto ai primi 2 mesi di attività)
  • Ogni giorno vengono recuperati mediamente 2 contatti di veterinari tramite DEM, SEO e Google AdWords