IRS

IRS – Industrie Riunite Spalmati, fondata nel 1984 dall’imprenditore Mario Cioli, è un’azienda di Mariana Mantovana (MN) specializzata nella produzione di ecopelle in PU e PVC, puntali e contrafforti per il settore calzature, pelletteria, arredamento, abbigliamento, legatoria, packaging e automotive.

L’azienda ha scelto Up&Up per la realizzazione di un progetto di comunicazione efficace e strategico mirato al raggiungimento di risultati concreti e misurabili in termini di:

  • Visibilità web
  • Richieste informazioni
  • Raccolta contatti
01
Il sito web
Up&Up ha svolto il restyling del sito web istituzionale di IRS in ottica responsive con l’obiettivo di:

  • Migliorare la user experience
  • Facilitarne la fruizione anche da mobile
  • Aumentare la visibilità online dell’azienda

L’agenzia del risultato di Brescia ha dotato l’azienda mantovana di una piattaforma innovativa, curata nei dettagli e funzionale al suo business ma anche di uno strumento di presentazione aziendale a supporto dell’attività commerciale. Nel sito web, infatti, vengono illustrati chiaramente l’azienda, la sua offerta di prodotti e i servizi estesi. Il sito di IRS è dotato di web design responsive che lo rende facilmente usabile da qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile. Per offrire una migliore user experience, la piattaforma è fruibile in due lingue – italiano e inglese.

02

La landing page

Up&Up ha ideato e sviluppato la landing page di CPT, divisione dell’azienda specializzata nella produzione di contrafforti e puntali termoplastici. Anch’essa mobile friendly e disponibile in due lingue – italiano e inglese – la landing page CPT è stata creata dal team dell’agenzia del risultato di Brescia per illustrare in modo chiaro l’offerta di prodotti della divisione di IRS attraverso immagini significative e contenuti testuali scritti in ottica web.

03

La brochure

Con l’obiettivo di raccontare la realtà aziendale e illustrare al meglio i prodotti offerti, attraverso l’utilizzo di immagini significative e testi approfonditi, Up&Up ha curato la creatività della brochure di IRS. Realizzata in due lingue – italiano e inglese – la brochure in 8 pagine racconta la realtà aziendale mettendone in luce i plus. Inoltre, essa illustra i settori d’applicazione dei prodotti di IRS e le lavorazioni eseguite. Sono presenti sezioni dedicate al laboratorio e al magazzino dell’azienda.

04

Il servizio fotografico

Il materiale fotografico utilizzato da Up&Up per la realizzazione del sito web di IRS, della brochure aziendale e della landing page di CPT è stato prodotto attraverso un servizio fotografico gestito con professionalità dall’agenzia stessa.

05