Home / Case History / Horse&Green

Horse&Green

Horse&Green è una selleria bresciana che ricerca e propone ai propri clienti internazionali – rinomati cavalieri italiani, francesi, inglesi, tedeschi e importanti maneggi in tutta Europa – articoli innovativi, di prima qualità e dei migliori marchi. Quella di Horse&Green è una storia di passione che inizia nel 2009 quando i suoi titolari, da sempre innamorati di cavalli ed equitazione, inaugurano il primo negozio a Desenzano del Garda e danno il via alla loro attività online.

Oggi, grazie all’ampia offerta di articoli per i cavalieri, i cavalli, la loro cura e la scuderia, all’attenzione verso il cliente e alla completezza del servizio offerto, Horse&Green è un importante punto di riferimento – online e offline – per appassionati, esperti e cavalieri principianti di salto a ostacoli, dressage e tutte le discipline equestri. Con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza in rete ed espandere il suo business online, Horse&Green ha scelto Up&Up per la realizzazione del suo nuovo shop online e la relativa ottimizzazione SEO.

01
Il Nuovo Sito E-commerce

Dopo un’accurata analisi di usabilità – che ha evidenziato le principali criticità del precedente sito e-commerce in termini di velocità, fruizione mobile, navigabilità e processo d’acquisto, layout e contenuti – il team di Up&Up ha progettato e realizzato la nuova piattaforma di vendita online di Horse&Green. Mediante specifiche attività di web design e web writing, lo staff dell’agenzia di comunicazione del risultato ha ideato una piattaforma dotata di design responsive, navigabile e facilmente fruibile anche da smartphone e tablet, ricca di contenuti ottimizzati lato SEO per favorire un corretto posizionamento di ogni pagina del sito web. Quello messo online a inizio settembre 2017 da Up&Up, quindi, è un sito e-commerce mobile-friendly in 2 lingue – italiano e inglese – predisposto però per supportare fino a 6 lingue, in risposta alle crescenti esigenze di Horse&Green.

L’e-shop della selleria di Desenzano permette di accedere direttamente dall’Homepage alle diverse categorie di prodotto e qui acquistare gli articoli preferiti; inoltre, in un clic l’utente può visionare i principali servizi offerti da Horse&Green, scoprire gli eccellenti Brand rivenduti, verificare le offerte nella sezione Outlet e affidarsi al Personal Shopper per essere certo di fare gli acquisti giusti. La pagina di benvenuto del sito stesso, inoltre, mostra una selezione di marchi e prodotti in evidenza, promuove la raccolta punti di Horse&Green e la possibilità di ordinare anche tramite WhatsApp e infine permette all’utente di iscriversi alla newsletter per ottenere sconti e promozioni dedicate.

Scopri il sito e-commerce di Horse&Green →

02
03
Attività SEO

Il team Web Marketing certificato Google di Up&Up, nella fase iniziale del progetto gestito per Horse&Green, ha svolto un’approfondita ricerca keyword volta a individuare le parole chiave più rilevanti nel settore. Tali keyword sono state quindi utilizzate nella stesura dei testi delle categorie di prodotto mediante specifiche attività di web writing.

Infine, lo staff Web Marketing dell’agenzia Google Partner di Brescia ha ottimizzato le pagine del sito e-commerce. Tutte queste attività hanno garantito l’efficace posizionamento del sito e-commerce di Horse&Green sul motore di ricerca e hanno favorito il raggiungimento – in pochi mesi dalla messa online – di importanti risultati.

04
Risultati

Quello gestito da Up&Up per Horse&Green è un progetto in costante e incessante crescita, che si arricchirà progressivamente di nuove attività, tra cui campagne Social e Google AdWords, e verrà completato con l’aggiunta di nuovi prodotti a catalogo. Il sito e-commerce, messo online a settembre 2017, ha già raggiunto importanti risultati:

    • Traffico organico aumentato del 15% grazie alle attività di ottimizzazione e posizionamento.
    • Aumento del 63% delle entrate

.

In conclusione, grazie alla migliore usabilità e alle attività SEO svolte, il sito e-commerce sta vendendo tanto quanto il precedente che però era sostenuto da una corposa campagna AdWords e presentava un catalogo più ampio del 412% rispetto all’attuale.

05