Home / Case History / Garda Lake Bike

Garda Lake Bike

Garda Lake Bike è un nuovo progetto legato al territorio, ideato da un gruppo di appassionati di bicicletta e natura. L’esigenza era quella di creare un portale informativo per promuovere i migliori itinerari cicloturistici del Lago di Garda e del suo entroterra, valorizzando inoltre le bellezze e le peculiarità locali.

Il team di Up&Up si è innanzitutto occupato della creazione del logo di Garda Lake Bike per poi curare la realizzazione di un sito web moderno e funzionale.

01
Il Logo

Up&Up ha realizzato il logo di Garda Lake Bike con l’obiettivo di dotare il progetto di un simbolo in grado di rappresentarlo efficacemente. Il team creativo ha quindi scelto un font corsivo e impiegato due colori rappresentativi del Benaco: il blu delle acque del lago, il verde della natura che caratterizza le Colline Moreniche.

È stato inserito, poi, l’elemento della “bicicletta” che si lega alla lettera e finale di bike e che, insieme al payoff emozionale Sulla Strada Giusta, chiarisce l’obiettivo e l’attività di Garda Lake Bike.

02
Il Portale

In base alle esigenze espresse dal cliente, Up&Up ha progettato e sviluppato un portale che è un vero e proprio network strutturato per permettere:

  • Agli appassionati di bicicletta e soprattutto ai turisti di scoprire i migliori percorsi della zona del Garda, scegliendo tra gli itinerari sulle Colline Moreniche oppure nella Valtenesi, con la possibilità inoltre di usufruire anche di una guida specializzata e partecipare a uno dei tour cicloturistici organizzati dal team stesso di Garda Lake Bike. Inoltre, nell’apposita sezione Servizi, il sito offre ai cicloturisti l’assistenza tecnica, le informazioni e i consigli utili di cui hanno bisogno, segnalando anche soluzioni di alloggio e ristorazione convenzionate con il portale.
  • Alle attività commerciali e agli operatori locali di fare rete e collaborare tra loro, prendendo parte ad attività condivise e trasversali.

Scopri il portale Garda Lake Bike →

Il team dell’agenzia del risultato di Brescia ha gestito le seguenti attività:

  • Progettazione e realizzazione grafica della piattaforma, prevedendo un web design responsive in grado di rendere il sito facilmente navigabile anche da mobile.
  • Creazione dei contenuti grafici e testuali ponendo particolare attenzione nella stesura di testi facilmente fruibili dagli utenti e funzionali per il web.
  • Sviluppo del sito web in due lingue, italiano e inglese, per renderlo comprensibile e utilizzabile anche da parte dei turisti stranieri del Lago di Garda.

Nel dettaglio, il sito web è dotato di un’homepage strutturata in modo chiaro per guidare l’utente verso i percorsi di suoi interesse, di una pagina Chi siamo di presentazione del progetto e infine di pagine dedicate agli itinerari e ai tour. Infine, è presenta una sezione News che raccoglie notizie e aggiornamenti dal mondo di Garda Lake Bike.

03
04