Faip

Azienda leader nella produzione e vendita di macchine industriali e attrezzature professionali per la pulizia, Faip ha affidato a Up&Up la gestione di specifiche attività volte ad aumentare il numero di clienti e a migliorare il posizionamento dell’azienda.

L’agenzia di comunicazione di Brescia Up&Up, dopo aver realizzato un benchmarking dei competitor e un’accurata analisi del target, dei punti di forza e debolezza, ha definito una strategia di marketing dedicata che ha previsto la realizzazione del nuovo sito web con e-commerce per la vendita online dei prodotti Faip e il coordinamento di attività mirate di web marketing e ottimizzazione SEO a supporto.

01
Il sito web

Alla luce della strategia di comunicazione progettata e con il preciso obiettivo di aumentare la visibilità online della vasta gamma di prodotti dell’azienda Cliente, il team di Up&Up ha progettato e sviluppato il nuovo sito web Faip; una piattaforma usabile, facilmente navigabile e ben organizzata nell’esposizione e nell’offerta dei prodotti. Design responsive per una perfetta navigabilità da qualsiasi dispositivo e contenuti disponibili in due lingue, italiano e inglese.

Il nuovo sito web Faip curato dall’agenzia del risultato di Brescia è caratterizzato da una sezione istituzionale, dedicata alla descrizione e alla storia dell’azienda, e da un’e-commerce con due finalità: vendita di prodotti consumabili e raccolta contatti per le macchine industriali e le attrezzature professionali. Up&Up ha curato attività di web design e di web writing realizzando una piattaforma in grado di sintetizzare tecnica ed estetica, proponendo una grafica chiara e accattivante e contenuti testuali di qualità ad alta densità di keywords, in un’ottica di efficace posizionamento nei motori di ricerca.

02
04

Lo sviluppo del website è stato supportato da attività mirate di ottimizzazione SEO e Google AdWords per posizionare il sito nei motori di ricerca, far emergere i contenuti grazie all’inserimento di keywords rilevanti e migliorare la visibilità online. 

Grazie a una gestione mirata delle campagne Google AdWords e delle attività SEO, il sito Faip ha raggiunto in breve tempo ottimi risultati:

  • +20% traffico;
  • +90% traffico organico;
  • +187% richieste informazioni.
03