Home / Case History / Demar

Demar

Fondato nel 2001 dalla Famiglia Marra ma forte di un’esperienza trentennale nel settore, il brand Gianni Marra firma una produzione artigianale di scarpe, espressione dello stile unico e della tradizione manifatturiera campana. Design elegante, ricercatezza, amore per il colore, cura dei dettagli rendono uniche e inimitabili le shoes Gianni Marra.

Sono queste le peculiarità che caratterizzano anche il sito istituzionale dell’azienda sviluppato da Up&Up. Oltre alla creazione del sito web aziendale, il brand ha affidato all’agenzia del risultato di Brescia anche la gestione di attività di web marketing, press office e social media marketing.

01
Il sito web

Con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness, l’agenzia del risultato di Brescia ha progettato e sviluppato il nuovo sito ufficiale del marchio di scarpe da donna. Design responsive e struttura studiata e curata nei minimi particolari, il sito web Gianni Marra firmato da Up&Up è dedicato alla presentazione dell’azienda e delle sue collezioni. Il reparto website dell’agenzia di comunicazione ha lavorato per scorporare la sezione istituzionale da quella di vendita online – che nel precedente sito risultavano unite – dando così risalto alla storia dell’azienda e alla qualità dei suoi prodotti.

Originale dal punto di vista visual, curato nell’aspetto fotografico, essenziale nei colori: in un’ottica di conoscenza del marchio e di posizionamento, il nuovo sito web Gianni Marra sviluppato da Up&Up presenta immagini chiare ed evocative, una breve descrizione del brand, una sezione press e lo store locator, con una selezione dei rivenditori del marchio organizzati per regione.

02
SEO

Con l’obiettivo di valorizzare la presenza online del brand, migliorandone la visibilità online e aumentando le visite al sito web, il reparto web marketing certificato Google ha curato per l’azienda Demar le attività di analisi e ottimizzazione SEO del sito web, delle pagine e dei singoli contenuti.

In un settore come quello della moda, un buon posizionamento sui motori di ricerca si traduce in una presenza delle immagini di prodotto a marchio tra i primi risultati forniti dal search: Up&Up ha lavorato in questo senso per Gianni Marra, facendo sì che all’utente che ricerca il marchio appaiano immediatamente i prodotti.

03
Ufficio stampa

Up&Up ha strutturato per il marchio Gianni Marra una strategia di comunicazione a supporto della brand awareness e finalizzata alla valorizzazione dei prodotti. In quest’ottica, il press office dell’agenzia di comunicazione ha gestito in modo efficace e mirato una serie di attività online e offline tra cui stesura comunicati, diffusione e recall, gestione delle attività di rassegna stampa e monitoraggio, presenza stampa nelle fiere di settore più importanti come theMICAM, organizzazione press day presso lo showroom in via Tortona a Milano.

Inoltre, Up&Up ha gestito la presenza social del marchio con una pianificazione di contenuti dedicata per Facebook, Google+, Pinterest e Instagram e un’attività di social media marketing, attraverso campagne Facebook Ads e post sponsorizzati, mirata ad acquisire nuovi like e nuovi Clienti ma anche a interagire con i fan e i consumatori.

04