Home / Case History / Coverstore

Coverstore

Un’azienda giovane, flessibile e innovativa che in poco tempo ha saputo conquistare il pubblico italiano ed europeo offrendo prodotti inediti e di grande tendenza: Cover Store è una rete di negozi in franchising di cover per smartphone, custodie personalizzate e accessori telefonia dal design unico e di alta qualità.

L’azienda ha scelto Up&Up per dare una veste nuova, colorata e giovane al suo negozio di cover online. L’agenzia Google Partner di Brescia ha creato il nuovo sito e-commerce Cover Store curando poi anche attività di ottimizzazione SEO, Direct Email Marketing e gestione Google AdWords.

01
Il sito e-commerce

Il reparto sviluppo e il team creativo di Up&Up hanno lavorato attivamente per creare il nuovo sito web di Cover Store. Un e-commerce studiato e progettato per rispecchiare maggiormente, rispetto al precedente, le peculiarità che hanno firmato il successo dell’azienda in tutta Europa. Fresco, colorato, dinamico e moderno: il nuovo e-commerce Cover Store offre in modo chiaro e organizzato l’intera gamma di cover di design e accessori di telefonia di qualità firmati Cover Store.

Il negozio online è disponibile in due lingue, italiano e inglese, ed è strutturato in due sezioni distinte: l’area consumer offre al pubblico tutti i prodotti a marchio Cover Store, con ampia possibilità di scelta; l’area business, con accesso riservato, è invece pensata per offrire ai rivenditori affiliati Cover Store la possibilità di ordinare prodotti e riassortimenti direttamente online, in pochi semplici click. Con un design mobile friendly e una struttura leggera, perfettamente usabile e facilmente navigabile anche da smartphone e tablet, il sito Cover Store è il nuovo punto di riferimento per l’acquisto di cover online.

02
03
04

Il team web marketing certificato di Up&Up si occupa dell’ottimizzazione SEO del nuovo sito e-commerce Cover Store con l’obiettivo di valorizzare la presenza online dell’azienda e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e la visibilità online. L’attività di SEO è curata in due lingue, italiano e inglese.

L’agenzia Google Partner di Brescia coordina, inoltre, anche attività di Direct Email Marketing, con creazione e invio di newsletter e DEM promozionali, e gestisce inoltre gli annunci online mediante Google AdWords.

I risultati raggiunti:

  • Raddoppiate le vendite online giornaliere;
  • +80% da dispositivi mobile.
05

Google Server

Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’user experience sfruttando al massimo le potenzialità di Google, Up&Up ha trasferito su server in cloud del colosso del web l’e-commerce di Cover Store. L’agenzia del risultato è stata tra i primi in Italia a gestire il passaggio di un sito web su server Google; al tempo stesso, Cover Store è uno dei primi website a sfruttare a pieno la potenza della fibra di Google. I server Google sono veloci e affidabili e garantiscono:

  • Assoluta flessibilità, con la possibilità per il team di Up&Up di impostare in pochi minuti tutti i parametri dell’istanza, risparmiando tempo e risorse.
  • Massima affidabilità grazie alla ridondanza dei dati dei sito web Cover Store, che non risiedono in un solo posto fisico ma sono distribuiti su più macchine in Europa, America e Asia. Ciò permette di abbattere i costi dell’hardware e di creare istanze in tutto il mondo, aumentando o modulando le risorse in vista di un picco di traffico.
  • User experience di qualità garantita a ogni visitatore che potrà trovare un sito web sempre online e operativo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, 365 giorni l’anno.
  • Sicurezza top di gamma con misure tra le più avanzate del settore. Il sistema richiede una chiave di sicurezza invece della classica password e permette di personalizzare le regole del firewall.
  • Prestazioni ottimali in ogni condizione garantite dalla scalabilità dei server.
  • Massima funzionalità offerta dai tantissimi stack a disposizione che permettono di migliorare le prestazioni della piattaforma.
  • Sicurezza top di gamma con misure tra le più avanzate del settore. Il sistema richiede una chiave di sicurezza invece della classica password e permette di personalizzare le regole del firewall.
  • Prestazioni ottimali in ogni condizione garantite dalla scalabilità dei server.
  • Massima funzionalità offerta dai tantissimi stack a disposizione che permettono di migliorare le prestazioni della piattaforma.
08