Home / Case History / Check Point

Check Point

Check Point è un gruppo con esperienza quarantennale nella vendita di abbigliamento e articoli sportivi ma anche di capi dallo stile street fashion. L’azienda ha una rete di negozi nelle di provincie di Brescia (con punti vendita a Brescia, Manerbio, Montichiari e Rovato), Cremona (con store ad Asola e Cremona) e Mantova. Check Point si è affidata a Up&Up per la realizzazione di un progetto di comunicazione volto a rafforzare la brand identity dell’azienda e a unificare la comunicazione dei 7 diversi negozi del gruppo. L’agenzia di comunicazione a Brescia si è occupata del restyling del sito web istituzionale e gestisce la presenza e la promozione social dell’azienda.

01
Il sito web

Up&Up ha creato il nuovo sito di Check Point, dotando il gruppo di una piattaforma responsive con store locator. Innovativo e moderno, il sito vetrina è stato realizzato in sviluppo diretto dal team website di Up&Up e personalizzato con particolari effetti grafici e animazioni, soddisfacendo pienamente le esigenze del cliente. La web agency ha strutturato la piattaforma a misura di utente: le sezioni interne sono organizzate in modo chiaro e offrono una panoramica dello stile Check Point, dei prodotti disponibili nei negozi e dei brand rivenduti.

Inoltre, è presente uno store locator che permette di trovare il punto vendita più vicino. Attraverso la sezione press l’utente può rimanere aggiornato sulle ultime novità e sulle news di Check Point. Oltre al design responsive che lo rende fruibile da qualsiasi dispositivo, il sito web Check Point presenta un originale effetto di transizione tra una pagina e l’altra, senza tempo di caricamento.

02

Social Media Marketing

Il team Social Media Marketing di Up&Up cura la presenza social della catena di negozi con l’obiettivo di valorizzare il brand e dare forma alle sue idee di stile, declinandole in una pianificazione di contenuti d’impatto e di tendenza. Innanzitutto, con l’obiettivo di coordinare l’immagine e la comunicazione dei vari store, le fan page Facebook dei singoli negozi sono stati unite in un’unica pagina Check Point Stores.

Il team social di Up&Up cura quindi specifiche attività di Social Media Marketing quali la stesura del piano editoriale, la promozione mediante campagne mirate e la pubblicazioni di contenuti su Facebook e Instagram. In particolare, vengono proposti contenuti in linea con il mood di Check Point: non semplici immagini di prodotto ma fotografie ambientate che mostrano outfit completi e occasioni d’uso così che l’utente possa immedesimarsi e sentirsi in linea con lo stile del marchio. Up&Up partecipa attivamente anche alla produzione di materiale fotografico, supportando il team di Check Point durante shooting fotografici.

03
04
Riconoscimenti

Il sito vetrina di Check Point, innovativo, funzionale e ricco di effetti grafici, è stato selezionato e premiato “Winner of the day” da CSSREEL. La giura ha valutato il design, la creatività, i contenuti e la funzionalità della piattaforma realizzata da Up&Up qualificandola come sito del giorno il 25 marzo 2017.

CSSReel