Home / Case History / Bruel

Bruel

Bruel S.p.A. è un’azienda commerciale attiva dal 2000 e specializzata nella produzione di scarpe in pelle da donna in linea con le tendenze moda. Grazie a una crescita costante e a un rapido sviluppo, l’azienda si è posizionata in breve tempo e con successo in quasi tutti i mercati mondiali. A oggi, Bruel S.p.A. vanta una produzione annuale di 500.000 calzature realizzate con pellami di qualità e pensate per soddisfare le richieste e le esigenze di un pubblico femminile internazionale e di età diverse.

Bruel S.p.A. firma brand di rilievo internazionale come Bruno Premi. Marchio di punta dell’azienda, Bruno Premi fonde linee sensuali alla perfetta vestibilità di ogni calzatura, offrendo ogni stagione collezioni ricercate in grado di soddisfare le esigenze del pubblico femminile. Il brand propone modelli di calzature top seller con un ottimo rapporto qualità-prezzo, pensati per tutte le donne, dalle giovanissime alle over 50. L’azienda Bruel S.p.A. ha scelto Up&Up per la creazione di una splash page e del nuovo sito di Bruno Premi e ha affidato all’agenzia la gestione della presenza social del brand.

07
Splash Page

Per Bruel S.p.A., Up&Up ha sviluppato una splash page efficace in grado di presentare l’azienda e i suoi marchi principali. La piattaforma offerta a Bruel è stata creata con mirate attività di web writing – per quanto riguarda la stesura dei contenuti testuali – e web design per la realizzazione grafica. Il risultato è una vetrina gradevole, funzionale, facilmente usabile e navigabile dall’utente che racconta brevemente la storia e le caratteristiche dell’azienda e mostra l’ultima collezione disponibile negli store. La splash page di Bruel è stata realizzata da Up&Up in due lingue: italiano e inglese.

Sito web

Il team di Up&Up ha curato la creatività, lo sviluppo e la messa online del nuovo sito di Bruno Premi, offrendo alla piattaforma le stesse caratteristiche che hanno determinato il successo delle calzature firmate dal brand: bellezza, eleganza e stile. Il sito web Bruno Premi con il suo layout moderno e innovativo non solo rispecchia al meglio le peculiarità del marchio e delle sue collezioni, ma è anche in linea con i trend web del momento: il design responsive rende il sito facilmente navigabile da qualsiasi dispositivo, sia desktop sia mobile. Il catalogo dei prodotti è strutturato in modo originale e moderno con immagini e fotografie di prodotto dal grande impatto sull’utente. Infine, Up&Up ha dotato il sito web di una sezione Press per raccontare le nuove collezioni, le ultime novità dall’azienda e altre informazioni interessanti e accattivanti per l’utente.

Grazie all’intervento di Up&Up, il sito web Bruno Premi ha raggiunto i seguenti risultati:

  • Visite al sito web in crescita del 17%
  • Durata media di ogni sessione maggiore del 6%
  • Diminuzione del 12% della frequenza di rimbalzo
  • Aumento del traffico organico: +18%
  • Aumento delle visite da mobile: +19%
05
Press office e Social Media Marketing

Up&Up ha curato per il marchio di calzature da donna Bruno Premi anche attività press office digital. L’Ufficio Stampa dell’agenzia del Risultato di Brescia ha progettato per Bruno Premi un piano di comunicazione efficace con l’obiettivo di creare la brand awareness e valorizzare il marchio e i suoi prodotti.

Il team dell’agenzia ha gestito quindi la presenza social di Bruno Premi con una pianificazione mirata e una gestione Ads finalizzata all’incremento dei like sulla pagina Facebook. Inoltre, il team dell’agenzia ha curato anche il calendario editoriale e la stesura di news e articoli da pubblicare sul sito – nell’apposita sezione Press – e da condividere sui canali social del marchio.

03