Home Page > Blog > Google lancia il nuovo algoritmo e Up&Up l’agenzia certificata Google coglie la sfida del Mobile-Friendly!

Google lancia il nuovo algoritmo e Up&Up l’agenzia certificata Google coglie la sfida del Mobile-Friendly!

Cambia il modo di fruire internet, cambiano gli algoritmi di Google che si prepara a lanciarne uno nuovo dedicato alla verifica dei siti Mobile-Friendly. Gli utenti che utilizzano il web da dispositivo mobile sono in continua crescita, smartphone o tablet poco importa, l’esperienza deve essere rapida, efficace ed efficiente così da evitare un disservizio all’utente e al nostro sito internet. Ecco il cardine di questo nuovo algoritmo firmato Google. Nelle ricerche su dispositivi mobili l’utente dovrebbe ottenere risultati il più possibile pertinenti e fruire in maniera friendly dei contenuti trovati. Se aumentano le persone che usano il mobile per navigare, è fondamentale che Google si adatti a questi nuovi modelli di fruizione, fornendo per essi un algoritmo costruito ad hoc. Se il sito web si adatta a ogni tipo di schermo e quindi anche a quello dei dispositivi mobili, ne guadagna di visibilità senza subire notevoli penalizzazioni. Cosa fare dunque? Il primo necessario step è la verifica del sito da dispositivo mobile. Nel caso in cui il sito internet non sia ottimizzato per smartphone o tablet, Google dal 21 Aprile 2015 rilascerà l’aggiornamento sul suo algoritmo, suddividendo i risultati di ricerca tra “Mobile-Friendly” e non. Stare al passo tecnologico imposto dagli utenti e da Google stesso è essenziale per non perdere le posizioni acquisite. “Il contenuto è più ampio dello schermo?”, “Il menu di navigazione è facilmente selezionabile con il touch screen?” o forse “si utilizzano plug in non ideonei?”. Verificalo adesso, clicca qui.  E se vuoi provvedere immediatamente ad aggiornare il tuo sito, scegli un’agenzia specializzata, scegli l’agenzia di marketing e comunicazione Up&Up certificata Google. Grazie al team di lavoro esperto è in grado di eseguire un’analisi accurata e identificare le alternative migliori per procedere all’ottimizzazione Mobile-Friendly del tuo sito. Il 21 aprile 2015 è alle porte e i siti non in linea con la best practice mobile di Google rischiano di scomparire dalle ricerche. C’è tempo fino al 21 aprile per rendere il proprio sito finalmente Mobile Friendly, basta rivolgersi a Up&Up, l’agenzia di comunicazione e marketing certificata Google.